Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Transazione Corbacio: un parcheggio multipiano al Comune  Transazione Corbacio: un parcheggio multipiano al Comune
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2302
    2 aprile 2015

    Transazione Corbacio: un parcheggio multipiano al Comune
    Via libera della Giunta allo schema di transazione

    Su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Stefano Lacatena, la Giunta Comunale nella seduta del 1° aprile ha approvato lo schema di transazione, da stipulare fra il Comune di Monopoli e gli eredi Corbacio proprietari degli immobili censiti in Catasto al Fg. 11 p.lle 6339, 6340, 2270, 2596 e 1834. L’esecutivo ha, altresì,  deliberato di proporre al Consiglio Comunale la definizione urbanistica della corrispondente porzione di territorio mediante la definizione di variante per tipizzazione al PUG/P.

    Con la firma dell’atto di transazione l’Amministrazione Comunale di Monopoli accoglie la proposta degli eredi Corbacio, comproprietari delle aree, diretta alla sistemazione urbanistica e pianificatoria di due aree attualmente separate tra loro dalla linea ferroviaria e da Via Corbacio.

    È prevista la realizzazione di un fabbricato pluripiano destinato a civili abitazioni e di un autosilo (in via Marconi). Quest’ultimo sarà composto da due piani interrati destinati a box auto e depositi (privati), un piano terra destinato a locale commerciale ed ulteriori tre livelli fuori terra (oltre al lastrico solare), destinati a parcheggio auto di proprietà pubblica.

    Il parcheggio pluripiano per una superficie pari a 4680 mq sarà ceduto al Comune di Monopoli insieme ad un locale al piano terra per la gestione dell’autosilo.

    «La realizzazione di parcheggio multipiano risponde all’esigenza  da più parti rappresentata di avere una zona a parcheggio in un’area immediatamente a ridosso del cuore commerciale della città. Tale proposta, inoltre, è coerente con il piano dei servizi e con gli indirizzi di mandato di questa Amministrazione», sottolinea l’Assessore Lacatena. Che conclude: «La cessione all’Amministrazione dell’opera pubblica e dell’area è da considerarsi quale esempio di urbanistica negoziata per la tipizzazione dell’area a contesto per servizi di nuovo impianto (con NTA di nuova formulazione) ed il cui valore dei beni ceduti prescinde dagli effettivi indici di SUL realizzabile».


    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito