Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Un referendum online per entrare nel «Monopoly»  Un referendum online per entrare nel «Monopoly»

8 luglio 2010

Un referendum online per entrare nel «Monopoly»
    Tre giorni di eventi per sensibilizzare la cittadinanza. Conferenza stampa il 13 luglio alle 17,30

Continua fino al 28 luglio il referendum online per decidere le 22 città italiane che finiranno sul tabellone della nuova edizione del «Monopoly», il più famoso gioco da tavolo. Si tratta di una riedizione tutta italiana che la Hasbro lancerà nel 2011 in onore dei 150 anni dell’Unità d’Italia.  In lizza per un posto ci sono 130 opzioni, non solo capoluoghi di provincia ma anche località d’arte, centri famosi per il turismo, isole e aeroporti. Tra questi anche la Città di Monopoli che da sempre viene associata al gioco.

Per non perdere questa occasione unica che consentirebbe di legare per sempre il nome della Città al Monopoly, l’Amministrazione Comunale su impulso dell’Assessorato alle Attività Produttive ha organizzato una tre giorni ricchissima di eventi, tutti dedicati al gioco da tavolo per antonomasia. Dal 18 al 20 luglio Monopoli organizza un vero e proprio Festival del Monopoly che coinvolgerà tutti, monopolitani e turisti, in appassionanti tornei sulle spiagge, e un tabellone di 150 mq allestito in piazza Vittorio Emanuele.

L’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa martedì 13 luglio alle ore 17,30 in sala consiliare alla presenza del Sindaco Emilio Romani, dell’Assessore alle Attività Produttive Antonio Rotondo, il Brand Manager Games di Hasbro Ester Gazzano e l’account dell’agenzia PR MediaHook Claudio Motta.

Intanto, l’invito alla cittadinanza è quello di votare Monopoli per farla rientrare nelle 22 città del nuovo Monopoly. Per farlo basta registrarsi al sito www.monopolyitalia.it: è possibile esprimere 10 voti al giorno. Un’occasione unica per la quale occorre la collaborazione di tutti, senza la quale non avremo mai l’onore di posizionare il funghetto o il candelabro sulla piazza o sul vicolo di Monopoli.