Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

7 luglio 2010

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Tra gli altri via libera all’accordo quadro manutenzione strade

La Giunta Comunale nella seduta del 5 luglio ha approvato la perizia tecnica relativa all’«Accordo Quadro: Manutenzione strade Comunali» per un intervento totale di un milione e 700 mila euro. Ha, inoltre, riconosciuto un contributo economico di € 8.720,00 (oltre ad una serie di eventi durante la manifestazione) a copertura di parte delle spese organizzative e logistiche sostenute dall’UPSA Confartigianato di Monopoli per lo svolgimento della 43^ edizione della “Mostra dell’Artigianato e della P.M.I. Monopolitana” in programma dal 10 al 18 luglio prossimi e ha autorizzato e concesso il patrocinio gratuito alla manifestazione espositiva organizzata in Piazza Vittorio Emanuele dall’Associazione “Santeramo Antica - Per la tutela del patrimonio storico locale” e in programma nelle serate del 19 e 26 luglio, 4, 9, 18, 23 e 30 agosto, 6, 13 e 19 settembre.

Su iniziativa dell’Assessorato alle Piccole e Medie Imprese l’esecutivo ha altresì aderito alla proposta presentata da “MediaHook - Communication crew” in qualità di advisor di comunicazione in Italia della azienda Hasbro, approvando e organizzando il progetto «Monopoly Monopolyzza Monopoli» che si terrà nei giorni 18, 19 e 20 luglio. A copertura dei costi di organizzazione dell’evento è stata stanziata la cifra di € 19.000,00. L’iniziativa mira a conquistare un posto sul tabellone nella nuova edizione di Monopoly Italia, la versione italiana del gioco più famoso del mondo. Per tre giorni Monopoli ospiterà un vero e proprio Festival del Monopoly  con tornei sulle spiagge (domenica 18 luglio)  e un tabellone gigante allestito in piazza Vittorio Emanuele (il 19 e il 20 luglio). Per l’occasione già a partire dalla prossima settimana alcune vie della città verranno “Monopolyzzate” trasformando Monopoli in un gigantesco tabellone da gioco; in particolare verranno allestiti stendardi che rappresenteranno i classici nomi delle vie del gioco da tavola e che eccezionalmente prenderanno il posto delle vie cittadine. Inoltre, i cartelloni di benvenuto all’ingresso della città verranno brandizzati con la scritta “Benvenuti a Monopoly”.

Infine, è stato dato mandato al Dirigente dell’Area Organizzativa II di ricercare, nelle more della disponibilità degli immobili di proprietà, locali di terzi per la dislocazione uffici Agenzia delle entrate e concessionario per la riscossione dei tributi minori, selezionando fra le varie soluzioni possibili quella che consente una più ampia disponibilità di spazi, un miglior rapporto prezzo/superficie, un più agevole accesso dell’utenza e una maggiore vicinanza con gli uffici dell’area organizzativa II del Comune di Monopoli.