Percorso culinario tra «Le isole del gusto» - Slow Food Piana degli Ulivi  Percorso culinario tra «Le isole del gusto» - Slow Food Piana degli Ulivi
    Pubblicato da: m.ramirez

A grande richiesta Masseria Spina Resort e Slow Food - Condotta Piana degli Ulivi, ripropongono il percorso culinario tra "Le Isole del Gusto" presentato a San Silvestro.

Il complesso della Masseria Fortificata Spina (IX-XVIII sec.) è compreso all'interno di un'area in cui natura, archeologia ed architettura hanno trovato un connubio indissolubile.
    Il complesso si caratterizza per la presenza di numerose grotte, quasi tutte visitabili e destinate nell'antichità a diversi usi, ma si caratterizza soprattutto per l'architettura della torre di Spina Piccola, con il suo muro di cinta, e per il corpo principale di Spina Grande, con l'adiacente Chiesa dedicata all'Immacolata.
    Le residenze della masseria sono arredate con gusto e secondo tradizione. Offrono tranquillità e comfort in ampi spazi, il connubio tra i particolari architettonici e gli splendidi scorci le rendono uniche al mondo.

Programma pranzo Slow food:

La pasta: tris di primi realizzati al momento non stop a cura del Pastificio Cardone

I formaggi: mozzarella, burratina, ricotta e primo sale – realizzate al momento dal casaro Domenico Sabatelli

La Carne: cartoccio con salsiccia, bombette, involtini a punta di coltello - realizzati al momento dalla macelleria Marinuzzi

I panzerotti: semplici e farciti non stop realizzati al momento da Peppino Decarolis

Patatine Sesglinda di Galatina al Vincotto realizzate dalla Salento street food

Caffè: Granonero Coffee Store "Caffè Orlando"

Dolci:
    Allegrinitaly con Biscotto di Ceglie, Az. Agr. Feudi di San Gregorio con il Fico Mandorlato di San Michele Salentino, Consorzio del Sospiro con il Sospiro di Bisceglie e chiudiamo con la Colomba al Fico mandorlato.

Selezione vini:
    Cantina Cardone

Rosoli:
    Masseria Il Frantoio di Ostuni

Musica: Show Street Band

Laboratori Slow Food Kids:
    Gran Teatro del Click
    PICCOLI DEGUSTATORI SLOW
    Percorso ludico sulla biodiversità del bacino Mediterraneo, sul ciclo delle stagioni, sui sensi, sullo stile di vita sostenibile con degustazione di frutta e verdura di stagione.

Info & prevendite:
    Masseria Spina Resort