Presentazione seminario “Curare la pelle dà felicità!”  Presentazione seminario “Curare la pelle dà felicità!”

06 marzo 2015

Presentazione seminario “Curare la pelle dà felicità!”
    Martedì 10 marzo alle ore 10,15 nella sala riunioni di Palazzo di Città

Martedì 10 marzo alle ore 10,15 nella sala riunioni di Palazzo di Città sarà presentato alla stampa il seminario “Curare la pelle dà felicità! - Ovvero come i cosmetici ci aiutano a rimanere giovani” a cura della Dott.ssa Anadela Serra Visconti che si terrà domenica 15 marzo alle ore 17,30 presso la Masseria Spina Resort.

Interverrà il Dirigente Medico Specializzato in Chirurgia Generale ed Oncologia Senologica Asl Ba (Presidio ospedaliero di Monopoli) e Consigliere Comunale delegato alla Salute dott. Francesco Sorino.

La Dott.ssa Serra Visconti sarà madrina dell'evento che parlerà di come curare la pelle con i cosmetici come prevenzione dell'invecchiamento cutaneo ma, anche un modo di volersi bene e di raggiungere serenità e buonumore grazie alle sostanze prodotte dal nostro cervello.

Inoltre saranno proposti gli argomenti dei 6 incontri che si svolgeranno presso Masseria Spina Resort, da aprile a giugno, su “bellezza, salute e tisane” tenuti dalla Dott.ssa Anita Allegretti laureata in “tecniche erboristiche”. I seminari affronteranno il tema dell’utilizzo delle piante medicinali ed officinali nella prevenzione e cura dei disturbi di salute e del corpo.

BIOGRAFIA
    - Anadela Serra Visconti si è laureata in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Pisa. Si è perfezionata in Medicina Estetica alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica - Fondazione Fatebenefratelli di Roma.
    È membro di numerose società scientifiche  tra cui: Società Italiana di Medicina Estetica; Union Internationale de Médecine Esthétique; American Accademy of Anti-Aging Medicine.
    È Docente di Comunicazione Televisiva presso la Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Fatebenefratelli di Roma e presso l’Università degli studi di Pisa. Partecipa a congressi nazionali ed internazionali.
    Giornalista pubblicista, ha sempre integrato l'attività medica con la divulgazione scientifica, collaborando con quotidiani e settimanali nazionali.
    Dall'86 collabora stabilmente con la RAI come consulente scientifico in vari programmi: Più Sani, Più Belli (Rai Uno), Cominciamo Bene (Rai Tre),  TG 2-Salute, Medicina 33 (Rai Due) , Vivere Meglio (Rete4).
    Da anni conduce rubriche di medicina estetica e benessere  su Unomattina e Unomattina Estate (Rai Uno). È autrice di quattro libri: Piacersi – Gremese editore; Bellezza d’autore – Gremese editore. E per  Rai-Eri ed. “Una mela al giorno” e “Bye.Bye Stress”. Dirige il centro di medicina estetica Beauty Management Medical Institute di Roma.