Al Consigliere Cristian Iaia la delega allo sport  Al Consigliere Cristian Iaia la delega allo sport

26 febbraio 2015

Al Consigliere Cristian Iaia la delega allo sport
    Il Sindaco Emilio Romani ha firmato il decreto di assegnazione

Cristian IaiaCon la firma del decreto n. 65 del 26 febbraio 2015, il Sindaco di Monopoli, Emilio Romani, ha assegnato la delega allo sport al Consigliere Comunale Cristian Iaia.

Con l’assegnazione della delega consiliare l’Amministrazione “intende valorizzare il settore dello sport, attuando gli obiettivi indicati nelle linee di mandato 2013-2018 circa la riqualificazione delle strutture sportive, l’incentivazione della pratica sportiva anche per mezzo della realizzazione di impianti liberi, la manutenzione e adeguamento a norma delle strutture sportive esistenti e la verifica della possibilità di utilizzo delle altre palestre scolastiche a fini sportivi”.

Nel corso della conferenza stampa il Sindaco ha evidenziato che, dopo gli interventi necessari effettuati sulle palestre scolastiche negli ultimi anni, l’Amministrazione Comunale intende porre maggiore attenzione alle strutture sportive del compendio di via Procaccia e di via Fiume (dove presto saranno cantierizzati i lavori della tensostruttura “Io Gioco Legale” finanziata dal Ministero dell’Interno).

Il Consigliere Comunale delegato allo sport Cristian Iaia ha, invece, annunciato la volontà di dare pare dignità alle varie società e associazioni sportive, impegnandosi ad avviare, insieme al Presidente della Commissione Sport Carmela Paulangelo, una fase di dialogo con tutti. Tra i suoi obiettivi c’è anche l’individuazione di iniziative che possano facilitare l’accesso dei minori alle diverse pratiche sportive, instaurando forme di collaborazione con le società sportive presenti sul territorio.