Richiesta di bitumazione strade interessate da lavori Enel  Richiesta di bitumazione strade interessate da lavori Enel

09 febbraio 2015

Richiesta di bitumazione strade interessate da lavori Enel
    Nota del Dirigente A.O. Lavori Pubblici per una serie di vie cittadine

Con una nota inviata alla Divisione Infrastrutture e reti Area Sud Dell’Enel di Bari, il Dirigente dell’A.O. III – Lavori Pubblici Ing. Pompeo Colacicco ha chiesto l’ottemperanza alle prescrizioni tecniche di scarifica e bitumazione in seguito a lavori effettuati dall’Enel nelle vie cittadine.

In particolare, l’intervento è stato richiesto per Piazza Manzoni e Via Castelfidardo e per lo scavo effettuato in Via Polignani per le quali si richiede una nuova stesura di manto bituminoso steso a caldo con vibro finitrice di idoneo spessore tanto da evitare dissesti del manto stradale.

Inoltre, in Contrada Baione, in Via Arenazza, via Fra Girolamo Ippolito e Via Togliatti dove è stato rilevato un cedimento stradale ed è stata verificata un’andatura irregolare, si è chiesta una nuova stesura del manto bituminoso (per una larghezza non inferiore a 3 metri) steso a caldo con vibro finitrice di idoneo spessore del bitume (non inferiore a 3 cm) per evitare dissesti del manto stradale con quote differenti.