Attivazione software “Iscrizione online” per i servizi scolastici  Attivazione software “Iscrizione online” per i servizi scolastici

22 gennaio 2015

Attivazione software “Iscrizione online” per i servizi scolastici
    Via libera della Giunta Comunale per refezione e trasporto

Nella seduta del 21 gennaio scorso la Giunta Comunale ha preso atto della proposta presentata dalla Ditta “Progetti&Soluzioni” per l’iscrizione online ai servizi per la scuola dando indirizzo al Dirigente dell’Area Organizzativa V affinché ponga in essere ogni atto utile per l’acquisto e la relativa attivazione del modulo software “Iscrizione online” per i servizi di refezione e trasporto scolastico.

L’Amministrazione Comunale sin dall’anno scolastico 2012/2013 ha avviato il processo di informatizzazione del servizio di refezione scolastica, estendendo per l’anno scolastico in corso la modalità di pagamento telematico anche per il servizio di trasporto scolastico. La nuova soluzione per l’iscrizione online ai servizi per la scuola, in linea con quanto già realizzato dal Miur e con i chiari orientamenti di semplificazione e efficienza dei servizi indicati dalla Spending Review, offre ai genitori una guida semplice e sicura per l’inserimento dei dati dal proprio PC, in piena osservanza della Legge sulla Privacy.

La proposta presenta notevoli vantaggi per l’Ente quali l’inserimento automatico dei nuovi bambini e/o l’aggiornamento anagrafiche di utenti già iscritti, la parametrizzazione dei campi modificabili dagli utenti e il controllo e la correttezza del codice fiscale, la generazione automatica del codice identificativo alunno, la possibilità per gli utenti di caricare file (come per esempio la dichiarazione Isee) e la possibilità per l’utente di stampare la domanda di iscrizione inserita online.