Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

«Dire, Fare, Pensare Famiglie» - Giornata di in-Formazione sulla solidarietà familiare  «Dire, Fare, Pensare Famiglie» - Giornata di in-Formazione sulla solidarietà familiare
    Pubblicato da: m.ramirez

"Dire, Fare, Pensare Famiglie"
    Giornata di in-Formazione sulla solidarietà familiare

Venerdì 19 dicembre 2014
    c/o la Sala Terre Parlanti, Vico Acquaviva –Monopoli

"Famiglie al Centro", un progetto del Piano Sociale di Zona dei Comuni dell’Ambito Territoriale di Conversano (Comuni associati di Conversano, Polignano a Mare, Monopoli) – presenta: “Dire, Fare, Pensare Famiglie”, giornata di in-Formazione sulla solidarietà familiare rivolta ad operatori del settore e a quanti desiderano approfondire il tema.

Sessione I
    Incontro di in-Formazione per operatori del settore pubblico e privato, educatori e insegnanti.
    Dalle 9.00 alle 13.00, c/o la Sala Terre Parlanti, Vico Acquaviva – Monopoli
    Realizzare e valutare progetti d’affido: buone prassi per il lavoro di équipe integrata” a cura di Marco Giordano, Presidente Federazione Nazionale “Progetto Famiglia”, referente tavolo nazionale Affidi

Sessione II
    Laboratorio di sensibilizzazione rivolto alle famiglie del territorio

Dalle 17,00 –19,00, c/o la Sala Terre Parlanti, Vico Acquaviva –Monopoli
    Diventare genitori è possibile?”- a cura di R. Santoro, Counselor ed esperta in genitorialità, e G. Schiavone, Psicologo e Psicoterapeuta.

Sessione III
    Laboratorio ludico educativo
    Dalle 16.30 alle 19.30, c/o il Centro Famiglia della Cooperativa Itaca, Via Flaminio Valente,17- Monopoli,
    Per ogni bambino una famiglia”: i bambini insieme alle educatrici, dopo un primo momento di accoglienza e conoscenza con attività ludiche, saranno accompagnati in un percorso di fabulazione attraverso il racconto “Una vicemamma per la principessa Martina”. In seguito, attraverso colori, suoni, realizzeranno un album personale che racchiuda le esperienze significative della loro vita.

La partecipazione è gratuita, è gradita conferma di partecipazione
    Per info: itaca.segreteria@libero.it - Tel. 080.4958985

Cooperativa sociale ITACA - via Torino, 30 - 70014 Conversano (BA)
    www.itacacoop.it