Vinarius porta in tour il prosecco superiore - Degustazioni ed approfondimenti  Vinarius porta in tour il prosecco superiore - Degustazioni ed approfondimenti
    Pubblicato da: m.ramirez

Vinarius porta in tour il prosecco superiore

Degustazioni ed approfondimenti anche all’Enoteca Il Tralcio di Monopoli (Ba)

Il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore conquista l’Ho.RE.Ca. e fa un tour dell’Italia con Vinarius, grazie a iniziative speciali nelle enoteche associate. L’iniziativa di Vinarius, che aveva assegnato all’area del Conegliano Valdobbiadene il suo prestigioso Premio al Territorio, assume dunque una rilevanza particolare, perchè diffonderà la conoscenza del Prosecco Superiore e delle sue peculiarità attraverso gli enotecari, punto di riferimento nelle vendite di questo vino e interlocutori diretti per gli appassionati dell’enologia.

Gli enotecari illustreranno la zona di produzione e le diverse tipologie, sottolineando le peculiarità della Docg, delle Rive e del Cartizze, per aumentare le conoscenze del consumatore su quello che è lo spumante Docg più venduto in Italia. I locali associati diverranno dunque veri e propri ambasciatori dell’area collinare in cui nasce questo vino, della sua storia, della sua cultura e della sua lunga tradizione enologica.

Appuntamento quindi in 50 enoteche Vinarius di alcune regioni italiane in una sorta di viaggio virtuale del territorio. L’iniziativa rappresenta un’occasione importante per spiegare al consumatore le caratteristiche del Conegliano Valdobbiadene attraverso i professionisti del vino e qualificare l’immagine della denominazione.

Per la zona a sud di Bari, l’Enoteca aderente è Il Tralcio di Monopoli (Ba), ubicata in Via Manin 33, che da lunedì 3 sino a sabato 9 novembre 2014 in orari di apertura, offrirà gratuitamente a tutti i curiosi ed enoappassionati calici di nobili bollicine a volontà.
    Enoteca Il Tralcio – Monopoli (Ba)
    Info 080.9301366 – www.enotecailtralcio.itinfo@enotecailtralcio.it - Pierluigi Pipoli