Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Funghi Epigei Spontanei, corso di Formazione per l’identificazione  Funghi Epigei Spontanei, corso di Formazione per l’identificazione
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2114
    9 ottobre 2014
     
    Funghi Epigei Spontanei, corso di Formazione per l’identificazione
    Domande di partecipazione da presentare entro il prossimo 7 novembre
     
    L’Assessore alle Contrade e alle Infrastrutture Pubbliche, Angelo Annese, e l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli informano gli interessati al rilascio dell’attestato d’idoneità alla identificazione delle specie fungine per raccoglitori occasionali e professionali di funghi epigei spontanei, che il Comune di Monopoli sta attivando i corsi di formazione, approvati dal Centro di Controllo Micologico dell’Asl Bari per la partecipazione all’esame finale di verifica del possesso dei requisiti di cui alla Legge Regionale n.3/2012.
     
    La partecipazione al corso è aperta ai cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età. A seguito della frequenza, e dell’eventuale superamento della prova finale, sarà rilasciato il Permesso nominativo regionale che abilita alla raccolta. Il corso si terrà, presumibilmente, nei giorni 10, 12 e 14 novembre presso il Castello di Carlo V.
     
    Le domande di partecipazione ai corsi dovranno essere presentate compilando il modulo di domanda ritirabile presso l’Ufficio Agricoltura Via B. Isplues, n. 14/a (I piano - tel. 080 4140422) il martedì dalle ore 9 alle ore 13 e il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17 o presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Monopoli (in Via Garibaldi, n. 6). In alternativa è scaricabile dalla rete civica del Comune di Monopoli (www.comune.monopoli.ba.it) o richiesta all’indirizzo di posta elettronica leonardo.lorusso@comune.monopoli.ba.it.
     
    Le domande dovranno pervenire entro il giorno 7 novembre 2014 a mano o per posta presso “Comune di Monopoli – Ufficio Protocollo - Via Garibaldi, n. 6 - 70043 Monopoli (BA)”. Dovranno essere allegati la fotocopia del documento d’identità del richiedente, la copia del versamento di € 25,00 (Aggiornamento)  o di € 50,00 (Rilascio) e la copia dell’attestato di idoneità al riconoscimento di funghi epigei spontanei in corso di validità (in caso di Aggiornamento, scaduto o in scadenza).

    «Oltre al rilascio del relativo attestato, il corso – dichiara l’assessore Annese – permette di ampliare la conoscenza delle specie mangerecce e di quelle tossiche o velenose; questo aspetto è di rilevante importanza per la prevenzione di intossicazioni che, in questa stagione si verificano; per questo motivo il Comune di Monopoli, dopo il successo riscontrato negli scorsi anni, intende proseguire l’azione sia di prevenzione della salute sia di formazione alla conoscenza dei funghi e alla cultura del territorio. Si precisa, inoltre, che i costi del corso permetteranno esclusivamente a rimborsare i docenti, altamente qualificati e indicati dalla ASL, i quali realizzeranno anche un laboratorio di conoscenza diretta dei funghi».


    Avviso pubblico e modulo di domanda

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito