Borse di studio per studenti di scuola secondaria di primo grado  Borse di studio per studenti di scuola secondaria di primo grado

17 settembre 2014

Borse di studio per studenti di scuola secondaria di primo grado
    In pagamento le prime nove del valore di 250 euro cadauno

Sono in corso di pagamento 9 borse di studio riservate agli studenti residenti nel territorio comunale, che hanno frequentato il primo, il secondo ed il terzo anno di scuola secondaria di 1° grado, dell’anno scolastico 2013/2014.

Ne dà notizia l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosanna Perricci la quale precisa che, le borse di studio sono state finanziate con i fondi del Bilancio Comunale e che  i requisiti individuati per determinare gli aventi diritto sono stati sia di merito scolastico che economico.

Le borse di studio, del valore cadauno di € 250 sono state accreditate alle famiglia degli aventi diritto, quale premio per l’impegno profuso dai propri figli.
    Le restanti 3 borse di studio saranno assegnate successivamente, in seguito alla segnalazione da parte degli Istituti Scolastici, di ulteriori studenti meritevoli e bisognosi, nominati in tempi utili dal Consiglio di Istituto di appartenenza.

«Aiutare le fasce sociali più svantaggiate, studiare con profitto per mantenere i benefici, utilizzare la più moderna tecnologia per dare vantaggi all’utenza alleggerendo il procedimento amministrativo nella totale trasparenza ed efficienza, sono i segnali di un’Amministrazione e di un Governo che vanno nella giusta direzione, a favore degli studenti e dei più deboli», afferma l’Assessore Perricci.