Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Nuovo ospedale: «Rispetteremo il cronoprogramma»  Nuovo ospedale: «Rispetteremo il cronoprogramma»
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2097
    16 settembre 2014
     
    Nuovo ospedale: «Rispetteremo il cronoprogramma»
    Il Sindaco Romani interviene sulle notizie di stampa circa un rallentamento procedurale

    Il Sindaco di Monopoli Emilio Romani interviene in merito alle notizie di stampa nelle quali si ipotizza un rallentamento procedurale per il nuovo ospedale di Monopoli-Fasano legato ad una presunta strumentalizzazione politica in vista delle prossime primarie del centrodestra.

    «Purtroppo, nella ricostruzione pubblicata vengono ignorati i procedimenti e nello stesso tempo non letti gli atti finora emessi. Infatti la Delibera di Giunta Regionale n°1340/2014 contenente gli indirizzi attuativi per la progettazione del nuovo ospedale Monopoli-Fasano è stata notificata a questo ente il 12 settembre scorso e contestualmente è stato convocato un tavolo operativo per l’attuazione della stessa per il 16 settembre al quale hanno partecipato i rappresentanti tecnici di questo ente e della ASL, nel solco dei precedenti incontri del 15 febbraio 2013 e del 7 marzo 2013 durante i quali fu proprio questo ente a proporre una soluzione localizzativa migliore rispetto alla precedente per quanto riguarda le compatibilità ambientali e quindi la celerità dei procedimenti. E tale soluzione è stata condivisa in tutti i tavoli tecnici tanto da essere stata inserita nell’accordo di programma quadro sottoscritto a Roma il 31 marzo 2014», evidenzia il Sindaco.

    «La scadenza, nel caso del nosocomio Monopoli - Fasano, delle somme non sarà il 30 giugno 2015 come per l’ospedale di Taranto partito precedentemente, ma il 31 dicembre 2015, rispetto alla qual data gli uffici regionali, quelli della ASL e il nostro ufficio tecnico si stanno già organizzando per il rispetto del cronoprogramma», afferma Romani. Che prosegue: «Anzi sono previste tra fine settembre e gli inizi di ottobre le conferenze conclusive dei procedimento di localizzazione, fortemente voluti e proposti da questa amministrazione comunale nella logica di una localizzazione che riducesse tempi e costi della burocrazia, mentre in questi giorni i tecnici della ASL e quelli del nostro ufficio stanno visionando i luoghi e predisponendo gli atti propedeutici all’avvio delle procedure».

    «Infine, mi preme evidenziare che chi vuole avere il consenso del popolo deve facilitare i processi soprattutto sulla salute pubblica e non rallentarli. Speriamo semmai che questo movimentismo regionale sia foriero di risultati palpabili e non solo di annunci»,
    conclude il Sindaco di Monopoli.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito