Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Proroga gratuita della Tosap per ulteriori 30 giorni  Proroga gratuita della Tosap per ulteriori 30 giorni
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2091
    10 settembre 2014
     
    Proroga gratuita della Tosap per ulteriori 30 giorni
    Decisione della Giunta per promuovere la destagionalizzazione
     
    Su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, la Giunta Comunale nella seduta del 9 settembre ha deliberato di concedere alle strutture di pubblico esercizio di somministrazione di alimenti e bevande che ne facciano espressa richiesta la proroga dell’occupazione di spazi ed aree pubbliche.
     
    Tale proroga è a titolo gratuito e per ulteriori trenta giorni rispetto alla data originaria indicata nell’atto autorizzatorio.
     
    Tale provvedimento è stato preso in seguito alla particolare situazione meteorologica dei mesi estivi caratterizzata da abbondanti e prolungate precipitazioni che ha limitato l’attività delle strutture di pubblico esercizio. Inoltre, mira all’adozione di misure straordinarie idonee a promuovere lo sviluppo socio-economico della comunità, alla destagionalizzazione del flusso turistico e alla rivitalizzazione dell’economia complessiva del Comune.
     
    La proroga è limitata ai soli esercizi che, alla data di scadenza originaria dell’autorizzazione, risultino essere in regola con i pagamenti della tassa per l’occupazione di suolo pubblico. La richiesta di proroga potrà essere avanzata all’ufficio rilasciante l’autorizzazione (Polizia municipale) utilizzando la medesima modulistica adoperata per l’originaria richiesta di occupazione accompagnata dalle quietanze di pagamento del tributo Tosap.

    «Destagionalizzare le presenze turistiche nella nostra città è una delle sfide più importanti dato che nell’ultima stagione estiva abbiamo registrato un numero crescente di turisti nei mesi di luglio e agosto. Con un clima come il nostro, con la stagione estiva che si protrae spesso fino ad ottobre, abbiamo voluto iniziare ad incentivare gli operatori a mantenere i dehors all’esterno dei locali per conservare anche oltre settembre l'immagine di una città turistica. Se poi a ciò aggiungiamo che gli stessi operatori hanno subito un mese di luglio climaticamente avverso, credo che questa nostra iniziativa possa rappresentare una possibilità in più di recupero dell'investimento effettuato»,
    commenta l’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli.

    GLI ALTRI PROVVEDIMENTI DELLA GIUNTA COMUNALE

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito