Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

12 agosto 2014

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Alcune delle delibere approvate dall’esecutivo nella seduta dell’11 agosto

La Giunta Comunale riunitasi lunedì 11 agosto ha approvato, tra gli altri, i seguenti provvedimenti

CENTRO SOCIALE ANZIANI - L’esecutivo ha deliberato di concedere per tre anni all’Associazione Culturale Anziani di Monopoli l’affidamento della gestione delle attività in favore degli anziani e di concedere in comodato d’uso gratuito i locali comunali ubicati in via Gobetti.
    Pertanto, è stata approvata la bozza di convenzione triennale (senza rinnovo tacito e con la possibilità di revoca da parte del Comune di Monopoli in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo) disciplinante i rapporti tra il Comune di Monopoli e l’Associazione Culturale Anziani di Monopoli per la gestione del Centro Sociale e delle attività da realizzarsi in favore degli anziani residenti nel territorio comunale
    Inoltre, è stata concessa una sovvenzione per un importo annuo complessivo pari a € 5.000,00 quale rimborso delle spese sostenute per la gestione del centro sociale e delle attività di carattere sociale in favore di soggetti anziani e per le eventuali opere di adeguamento della struttura, laddove ritenute necessarie dalla stessa Associazione.
    Resta l’obbligo per l’Associazione di redigere ogni trimestre una relazione dettagliata sulle attività svolte con l’indicazione precisa del numero dei partecipanti ed il rendiconto delle spese sostenute. Le spese per il consumo di energia elettrica acqua, riscaldamento e gli ulteriori oneri derivanti dallo smaltimento dei rifiuti sono a totale carico del Comune di Monopoli.

PUE - L’esecutivo ha approvato il Piano Urbanistico Esecutivo relativo ad aree fabbricabili di proprietà privata inserite nel comparto edilizio ubicato tra Via Alberobello e Via San Marco e denominato “Ambito Urbano A8”.

BANDA DEL GIUBILEO - È stata accolta la proposta dell’Associazione Culturale Banda del Giubileo relativa all’animazione con la Banda del Giubileo delle festività religiose nelle Contrade di Monopoli per una spesa complessiva massima di € 10.000.

CENTRO DI RACCOLTA COMUNALE – Via libera al progetto definitivo di “Allestimento del Centro di Raccolta Comunale Multimateriale” la cui realizzazione è funzionale al compiuto svolgimento del servizio di gestione del ciclo dei rifiuti.
    L’intervento è realizzato mediante l’utilizzo esclusivo di risorse comunali mentre il finanziamento della Regione Puglia di € 147.857,14 concesso in forza del protocollo d’intesa stipulato il 6 giugno 2012 tra la Regione Puglia e il Comune di Monopoli sarà utilizzato per iniziative ulteriori connesse al potenziamento della raccolta differenziata, nonché all’allestimento delle attrezzature necessarie per il regolare funzionamento del centro nel rispetto delle indicazioni tecniche prestazionali.
    I lavori del Centro di Raccolta Comunale Multimateriale si concluderanno, come da cronoprogramma il 28 agosto prossimo.