Presentazione del libro «Fondata sulla bellezza» di Emilio Casalini  Presentazione del libro «Fondata sulla bellezza» di Emilio Casalini
    Pubblicato da: m.ramirez

Piazzetta d’autore: presentazione del libro “Fondata sulla bellezza” di Emilio Casalini

Domenica 3 agosto 2014, alle ore 21:00, protagonista del nuovo incontro della rassegna Piazzetta d’autore sarà il giornalista ed autore Emilio Casalini che presenterà il suo nuovo libro intitolato “Fondata sulla bellezza” (Sperling&Kupfer).

L’incontro si terrà presso la Piazzetta Garibaldi ed è stato organizzato dall’associazione culturale Parlando Chiaro, la libreria Mondadori Chiarito ed il Comune di Monopoli.

Dialogherà con l’autore Mariaclelia Labbate

Direzione artistica: Dott. Decio Telegrafo Chiarito

IL LIBRO:

"La bellezza è la prima qualità dell'Italia, è la sua stessa essenza. Tutto il mondo lo riconosce, ma non gli italiani, che continuano a calpestare, umiliare, nascondere o distruggere l'immenso patrimonio ambientale, paesaggistico e artistico che hanno ereditato. Eppure la bellezza è il punto fermo dal quale può partire la rinascita economica del Paese. Questo libro raccoglie, in una brillante sintesi, analisi, informazioni, idee e progetti legati al turismo e alla valorizzazione delle nostre ricchezze, attività che potrebbero diventare il motore e l'asse portante di un nuovo sviluppo sostenibile e offrire all'Italia una nuova identità, fondata sulla sua bellezza."