TiramiSù dai Pasticci - Teatro Sociale  TiramiSù dai Pasticci - Teatro Sociale
    Pubblicato da: m.ramirez

L'Associazione di Promozione Sociale Formentis e il Comune di Monopoli vi invitano allo spettacolo "TiramiSù dai Pasticci" - Teatro Sociale a Monopoli (BA), che si terrmercoledì 6 agosto 2014, alle ore 20:30, presso Palazzo San Martino.

"TiramiSù dai Pasticci" è l'evento finale del progetto "L.A.S. - Laboratori per l'Autonomia e la Socializzazione", rivolto a persone con disabilità (ai sensi dell'art. 3 della Legge 104/92), realizzato da Formentis con il sostegno dell'Assessorato alle Politiche Sociali.

Il progetto si è articolato attraverso la realizzazione di una serie di laboratori, attraverso i quali i ragazzi stessi, coadiuvati da esperti, hanno definito le caratteristiche dello spettacolo da rappresentare e di cui sono i protagonisti.

Obiettivo del progetto è di dare continuità allo sviluppo dell'autonomia della persona disabile in un ambiente esterno rispetto alla propria casa, strutturando l'ambiente di riferimento con dei laboratori con forte valenza educativa-riabilitativa, valorizzando le abilità emergenti mediante un approccio cognitivo-comportamentale che si traduce, nella pratica, in tutte quelle strategie atte a favorire l'apprendimento.

TiramiSù dai Pasticci” è la tappa finale di un duplice laboratorio di pasticceria e di teatro che ironizza sui “reality culinari” che vanno per la maggiore ma che, contemporaneamente, si serve del gioco di parole per affrontare tematiche sociali e adolescenziali.

Cosa accadrà loro?... e soprattutto, cosa accadrà a voi? Buona visione…