«Prevalentemente Blu / istruzioni non incluse» - Mostra ceramica dell'artista Daniela Iris Romano  «Prevalentemente Blu / istruzioni non incluse» - Mostra ceramica dell'artista Daniela Iris Romano
    Pubblicato da: m.ramirez

Prevalentemente Blu / istruzioni non incluse
    mostra ceramica dell'artista Daniela Iris Romano

Dalla terra verso il mare.
    Terre refrattarie, gres, caolini, terrecotte maiolicate raccontano il mare, questo grande blu che ci avvolge.

Dal 26 luglio al 25 agosto 2014
    ore 19.30 / 22.30
    Chiesetta di San Giovanni (centro storico di Monopoli)

La chiesetta di San Giovanni, sede di mostre e laboratori della Libreria Children, ospita dal 26 luglio al 25 agosto una pregevole mostra ceramica dal titolo "Prevalentemente Blu / istruzioni non incluse" realizzata con il patrocinio del Comune di Monopoli e la collaborazione del CTG Egnatia.
    Le opere esposte sono dell'artista Daniela Iris Romano

Daniela Iris Romano
    Daniela Iris Romano opera da oltre vent’anni nel campo ceramico. Negli anni ’80 frequenta l’Accademia di Belle Arti di Bari e comincia la sua formazione presso i maestri figuli di Rutigliano. Approfondisce le tecniche ceramiche a Grottaglie, Sorano (Toscana) e Torino, città dove apprende le tecniche per le alte temperature. Dagli anni ’90 conduce laboratori ceramici nelle scuole e nelle associazioni pugliesi. La sua produzione artistica è stata presentata in varie mostre, gallerie, musei. Durante la sua carriera artistica riceve premi e menzioni, tra cui diversi premi al Concorso Nazionale Fischietto in Terracotta di Rutigliano e di Caltagirone. A novembre 2012 ha esposto a Conversano la mostra intitolata “Il mare è la mia terra”.

Per info:
    dadatelier@gmail.com