Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    I vincitori della decima edizione del “Premio Città di Monopoli”  I vincitori della decima edizione del “Premio Città di Monopoli”
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2040
    21 luglio 2014
     
    I vincitori della decima edizione del “Premio Città di Monopoli”
    Assegnati i sei gozzi a chi si è distinto a livello nazionale e internazionale
     

    Cinque premi per i pugliesi che, nel corso della loro vita professionale, si sono distinti in diversi settori a livello nazionale e internazionale. Nell’incantevole cornice di Cala Batteria, venerdì 18 luglio, l’editore di Canale 7 Gianni Tanzariello e la show-girl Nathalie Caldonazzo, madrina della manifestazione, hanno assegnato il gozzo di Monopoli che da dieci anni caratterizza la manifestazione.
     
    Una grande serata spettacolo alla presenza di un folto pubblico, organizzata da Canale 7 promossa dal Comune di Monopoli con il patrocinio della Provincia di Bari e della Presidenza del Consiglio Regionale.
     
     

    Le categorie premiate sono state: giovani eccellenti, cultura, spettacolo, informazione e imprenditoria. Per i Giovani Eccellenti il premio è stato assegnato a Chiara Palieri, 24 anni ambasciatrice per l’organizzazione non-profit One-Young World, la più giovane panelist speaker della storia del Women’s Forum on Economy and Society, evento annoverato dal Financial Times come tra i 5 più influenti del mondo; per la Cultura il premio è stato conferito a Lino Patruno apprezzato scrittore e stimato giornalista, direttore per tredici anni de La Gazzetta del Mezzogiorno. Al suo attivo quindici intensi libri su storia, cultura, arte e folclore e, in particolare, politica economica del Meridione. 

     
     

     
    Per lo Spettacolo il riconoscimento è andato a Pino Campagna, comico foggiano ideatore del tormentone “Papi, ci sei? Ce la fai? Sei connesso?” presentato sul palco più famoso del cabaret italiano: Zelig. Il premio all’Informazione ha visto vincitrice Stefania Rotolo giornalista a tutto tondo: conduttrice, cronista e da sette anni vaticanista; Per l’Imprenditoria ad aggiudicarsi il gozzo è stata una start up, la Compost Natura di Arnesano azienda nata dall’idea innovativa dell’agronomo Paolo Marini che realizza, utilizzando i rifiuti derivanti dalla manutenzione degli spazi verdi, un compost completamente naturale.

     
       
     
    Oltre alle cinque categorie, come da tradizione, anche un Premio della Città, attribuito dall’Amministrazione Comunale ad un monopolitano che sia particolarmente distinto per la sua attività. Quest’anno la scelta è ricaduta su un giovane atleta, Michele Quaranta, campione del Mondo di canottaggio in Austria.
     
    La serata, ripresa integralmente dalle telecamere dell’esterna 1 di Canale 7, ha visto momenti di grande spettacolo grazie alle scoppiettanti note della Sun Sea Big Band diretta dal Maestro Leonardo Lozupone. Non è mancato il cabaret con gli spazi comici affidati a Santino Caravella e a Pino Campagna il quale, dopo la consegna del Premio allo Spettacolo ha intrattenuto gli spettatori con i suoi sketch più famosi.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito