Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | mercoledì 3 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Interventi di sanificazione: nota dell’Amministrazione Comunale  Interventi di sanificazione: nota dell’Amministrazione Comunale
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.2024
    8 luglio 2014

    Interventi di sanificazione: nota dell’Amministrazione Comunale
    «Segnalate eventuali problematiche al fine di richiedere l’intervento dell’Aqp»
     
    In merito alle segnalazioni che giungono circa la presenza di blatte in alcune zone del territorio comunale, l’Amministrazione Comunale comunica che gli intereventi di sanificazione sulle reti di fognatura (derattizzazione, dinsifestazione e disinfezione) vengono effettuati in due cicli annuali dall’Acquedotto Pugliese e eventuali ulteriori interventi devono essere richiesti. Pertanto, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a segnalare eventuali problematiche sul territorio comunale al fine di richiedere tempestivo intervento dell’Acquedotto Pugliese.
     
    Già lo scorso 6 maggio il Sindaco di Monopoli Emilio Romani «al fine di evitare gli inconvenienti verificatisi negli anni scorsi» aveva sollecitato «un intervento preventivo di deblatizzazione degli impianti dell’Acquedotto Pugliese». Alla nota l’Aqp aveva risposto che gli interventi di sanificazione previsti sono stati effettuati dal 13 al 18 marzo, dal 2 al 6 maggio e dal 18 al 23 giugno e che «in considerazione della rilevante presenza di blatte riscontrata negli anni passati in alcune zone dell’abitato, ha utilizzato, in via sperimentale formulati a base di cipermetrina in base acquosa “Cipex 10E” riscontrando miglioramenti nella lotta a tali insetti». Contestualmente il 6 e il 7 maggio scorsi l’Ecologica Pugliese, l’azienda che si occupa della raccolta dei  rifiuti in città, ha provveduto ad effettuare degli interventi di deblatizzazione nel centro storico e in alcune vie del centro murattiano.
     
    Sollecitata ulteriormente dai cittadini che segnalavano la presenza di blatte nella zona del porto, in data 10 giugno l’Amministrazione Comunale ha nuovamente scritto all’Aqp chiedendo ulteriori interventi. Alla nota l’Aqp ha risposto assicurando la ripetizione dell’operazione di disinfestazione alle opere di fognatura in prossimità del porto di Monopoli, compreso l’impianto di sollevamento in esercizio sulla banchina Solfatara.

    Infine, a seguito di una segnalazione dei residenti di Largo Cacamece, in data odierna il dirigente dell’A.O. IV – Urbanistica Ing. Amedeo D’Onghia ha provveduto a richiedere all’Aqp un intervento di sanificazione antiblatte in tutto il centro storico.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito