I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

26 giugno 2014

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Alcune delle delibere approvate nella seduta del 26 giugno

Gli altri provvedimenti approvati dalla Giunta Comunale nella seduta del 26 giugno.

EVENTI SPORTIVI – È stato concesso il patrocinio del Comune di Monopoli e l’utilizzo gratuito del Campo di calcio in erba sintetica Centro Sportivo “Tommaso Carrieri” di via Procaccia e l’uso dei relativi servizi per il “Football Summer Camp – Campo Estivo di calcio” in programma a Monopoli dal 29 giugno al 5 luglio e per le “Finali Nazionali Torneo di calcio 43° Campionato Nazionale Forense” organizzati dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Avvocati Per lo sport Calcio Forense Bari”.
    Infine, è stato concesso il patrocinio del Comune di Monopoli e l’utilizzo gratuito del Palazzetto dello Sport “Nino Gentile” per il “Raduno sportivo di ginnastica artistica e ritmica” che si svolgerà a Monopoli dal 29 giugno al 7 luglio 2014, organizzato dall’ASD Ginnastica Adriatica in collaborazione con la S.S. Lazio Ginnastica Flaminio di Roma.

VOLONTARIATO IN SPIAGGIA – È stato dato il via libera alla sesta edizione del progetto “Volontariato in spiaggia” presentato dall’Associazione Centro di Servizio al Volontariato San Nicola da tenersi in Largo Castello sul Lungomare Santa Maria il 19 luglio. È stato riconosciuto un contributo di 500 euro.

DISABILI AL MARE – L’esecutivo ha approvato una sovvenzione di € 1.000 per il progetto “Trasporto disabili al mare” dell’Associazione Centro Arcobaleno condiviso anche dalle Associazioni di volontariato “Per Loro” e “Il Ventaglio” da realizzarsi presso il Lido “Le Macchie” per la durata di circa un mese, con la frequenza di tre giorni a settimana e con la partecipazione di circa 35/40 disabili.

FESTE RELIGIOSE – È stato accordato, secondo prassi consolidata, il contributo economico pari ed € 40.000,00 in favore della Parrocchia Maria SS. della Madia Basilica Cattedrale, per i festeggiamenti in onore della Madonna della Madia. È stata approvata, altresì, la richiesta di concessione di un anticipo pari a € 35.000,00 sul totale del contributo da erogarsi al fine di far fronte alle prime spese organizzative.
    Inoltre, è stato concesso all’Associazione “Portavecchia” di Monopoli il patrocinio per la realizzazione dell’evento “Festa di San Giovanni” concedendo un contributo massimo complessivo di € 500 per la sua realizzazione. Infine, alla Parrocchia S. Maria del Carmine è stato riconosciuto un contributo economico di €500 a sostegno del programma di eventi religiosi, civili e culturali in onore della S. Maria del Carmine che si svolgeranno il prossimo 16 luglio.

È SEMPRE FESTA – Via libera allo spettacolo di varietà “È sempre festa in tour” di Mimmo e Viviano Bagnardi, che propone la proposizione nelle piazze del famoso ed omonimo programma televisivo in onda sulla emittente televisiva Canale 7. Per la realizzazione dello spettacolo è stato previsto uno stanziamento massimo complessivo di € 1.000.

VIVERE IN – È stato concesso all’Associazione “Vivere In” il beneficio indiretto relativo alla fruizione del servizio di trasporto, già operante per la Colonia Marina “Mare Blu 2014” dalle ore 7,30 (andata) alle ore 13,30 (ritorno) per l’esecuzione dei viaggi di andata e ritorno (Monopoli centro – contrada Piangevino), al fine di accompagnare i bambini partecipanti al progetto “Estate da vivere in…sieme”, dal 23 giugno al 25 luglio.

PROGETTO “NAUTILUS” – L’esecutivo ha deliberato di concedere alla Lega Navale Italiana - Sezione di Monopoli, un contributo massimo complessivo di € 1.000 per la realizzazione del progetto “Nautilus”. Il progetto, rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado degli istituti scolastici di Monopoli e Polignano a Mare, è finalizzato ad avvicinare i ragazzi al mare attraverso due distinti percorsi: “Barcavelando” ed “Issiamo le vele a scuola”. Il primo consiste in attività ludiche quali ruba bandiera, tiro alla fune, gare di pagaia, unitamente ad un concorso fotografico, di disegno e poesia aventi per oggetto il mare, il porto e le coste di Monopoli: la conclusione sarà un’uscita dei ragazzi sulle barche degli armatori della sezione LNI di Monopoli. Il secondo rappresenta un corso di vela aperto ai ragazzi.