Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Mezzi gratuiti per persone svantaggiate  Mezzi gratuiti per persone svantaggiate

COMUNICATO STAMPA N.1987
    12 giugno 2014

Mezzi gratuiti per persone svantaggiate
    Via libera al progetto “Liberi di Essere, Liberi di Muoversi”

Per far fronte alle numerose richieste di cittadini di poter usufruire del servizio di trasporto in favore di anziani o soggetti con disabilità, fragilità psico-fisica, non autosufficienza, disagio socio-economico e svantaggio sociale, nella seduta dell’11 giugno la Giunta Comunale di Monopoli ha approvato il progetto “Liberi diEssere, Liberi di Muoversi”.

Il progetto prevede la concessione in comodato d’uso gratuito di uno o più automezzi da adibire esclusivamente per il trasporto di cittadini non autosufficienti o in difficoltà.

In particolare, l’’esecutivo ha accolto la proposta della Società Mobility Life spa di Latina e ha approvato i relativi schemi di contratto per l’adesione al progetto e di comodato d’uso gratuito in favore del Comune di uno o più mezzi senza spese a carico del Comune. La società metterà a disposizione i mezzi, grazie ai proventi dell’attività pubblicitaria, derivanti dalla cessione, ad aziende ed esercizi commerciali presenti sul territorio, di spazi pubblicitari da esporre su parte della superficie dell’autoveicolo.

La Società Mobility Life spa, con la sottoscrizione del contratto di concessione in comodato d’uso gratuito degli autoveicoli, si farà carico delle spese di bollo, assicurazione, di manutenzione ordinaria e straordinaria, con relativi cambi di gomme e quant’altro sia connesso all’uso in sicurezza del singolo mezzo. Con la sottoscrizione del contratto di concessione in comodato d’uso gratuito degli autoveicoli di cui innanzi, si impegnerà a destinare al Comune di Monopoli un contributo in denaro o in “buoni carburante” del valore pari a € 500,00 annui, per ogni autoveicolo concesso in comodato d’uso gratuito.

Il contratto avrà la durata di quattro anni eventualmente rinnovabili per altri quattro.