Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Presentazione del libro "Nessun altro mondo" di Osvaldo Capraro  Presentazione del libro "Nessun altro mondo" di Osvaldo Capraro
    Pubblicato da: c.bruno

Nessun altro mondo

Venerdì 20 giugno alle 20,45 a Monopoli presso l'auditorium Romanelli si presenta il romanzo Nessun altro mondo, di Osvaldo Capraro (Stilo Editrice).

Intervengono Osvaldo Capraro, autore;Vito Giannulo (giornalista RAI).
    Con la partecipazione straordinaria di Michele Pellegrino.

OPERA
    Michele Pellegrino ha smesso di uccidere e si è ritirato nelle campagne francesi, ma la sua carriera criminale ha lasciato delle ferite aperte e dei misteri irrisolti: il rapido disfacimento del suo clan, il suicidio in carcere di un amico fraterno, un disegno oscuro che lambisce pagine infelici della storia nazionale. Ecco allora che gli viene assegnata un’ultima missione che lo riporterà nel suo paese natio, nel Sud Italia, a fare i conti con il passato.

Osvaldo Capraro offre al lettore un noir spietato e inquietante, in cui tutto il male viene stemperato dall’intensa tenerezza che lega il protagonista alla sua cagna e che scaturisce dal conflittuale legame con la giovane Erika.

AUTORE
    Osvaldo Capraro vive e insegna a Monopoli (BA). Dopo Il pianeta delle isole rapite (la meridiana), ha pubblicato il noir Né padri né figli (e/o), con cui ha vinto nel 2006 il premio ‘Città di Bari’.
    Ha partecipato alle antologie Qualcosa da dire. Voci da una Puglia migliore (Kora), Ogni maledetta domenica (minimum fax) e Meridione d’inchiostro (Stilo Editrice).
    Suoi articoli e racconti sono apparsi sulle riviste «Lo Straniero» e «Nuovi Argomenti».

staff Stilo Editrice
    www.stiloeditrice.it