Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Refezione scolastica: prenotazione pasti via sms  Refezione scolastica: prenotazione pasti via sms

COMUNICATO STAMPA N.1976
    6 giugno 2014

Refezione scolastica: prenotazione pasti via sms
    Tutte le modalità per disdire il servizio a partire dell’a.s. 2014-2015

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione comunica che a partire dall’anno scolastico 2014-2015 entrerà in vigore il nuovo sistema di prenotazione dei pasti giornalieri della refezione scolastica che prevede l’invio a carico del genitore di un sms di disdetta del pasto indicante l’assenza o più assenze giornaliere del proprio figlio dalla mensa scolastica.

LA PRENOTAZIONE - Con la nuova modalità di prenotazione dei pasti giornalieri, la presenza a mensa di ciascun alunno iscritto al servizio sarà automaticamente registrata dal sistema nei giorni di erogazione del servizio previsti dal calendario scolastico. La presenza giornaliera determinerà la detrazione di un singolo pasto dal conto virtuale prepagato, secondo la tariffa abbinata a ciascuno.
    I genitori che vorranno segnalare l’assenza giornaliera del proprio figlio, dovranno inviare un sms al 331 1899426 unicamente dai numeri di cellulare (al massimo due) precedentemente comunicati al Comune nella domanda di iscrizione al servizio per l’anno scolastico 2014-2015. Qualsiasi sms inviato con numeri differenti non verrà accettato ed il pasto sarà prenotato e quindi addebitato. Sarà possibile inoltrare l’sms dalle ore 17 del giorno precedente all’assenza alle ore 9.30 del giorno corrente. Prima ed oltre gli orari indicati, l’sms non sarà acquisito dal sistema e quindi automaticamente scartato. Non sarà necessario disdire il pasto (e quindi inviare l’sms) nei giorni di chiusura delle scuole.
    Si precisa che la mancata comunicazione dell’invio dell’SMS o l’uscita del proprio figlio dal plesso scolastico (per vari motivi personali) oltre le ore 9.30, comporterà l’addebito del pasto, comunque fornito dalla Ditta appaltatrice, di cui il Comune non potrà assumersi l’onere.
    Tale obbligo di comunicazione sussiste anche i genitori che hanno figli che fruiscono dell’esenzione totale (attestazione ISEE inferiore a 7.500,00), pena la decadenza del beneficio (esenzione).

COSA SCRIVERE NEL TESTO - Il testo degli sms dovrà rispettare alcune caratteristiche: l’indicazione del PAN del bambino (codice univoco di riconoscimento corrispondente al figlio); Spazio, A (per annullare il pasto); 1 o più (numero di giorni di assenza consecutivi).

PASTI IN BIANCO - Infine, il servizio offre la possibilità di segnalare i pasti in bianco per i propri figli, ove ne occorre la necessità, digitando il testo dell’sms con alcune caratteristiche: PAN del bambino (codice univoco di riconoscimento corrispondente al figlio); Spazio; B (pasto in bianco); 1 o più (numero di giorni di somministrazione di pasti in bianco).

Eventuali informazioni potranno essere acquisite rivolgendosi all’Ufficio Refezione Scolastica, sito in Vico Acquaviva 15/19, oppure telefonando ai numeri 080 4140358 – 080 4140359, oppure inviando una e-mail ai seguenti indirizzi di posta elettronica: leonardo.ficarelli@comune.monopoli.ba.it e angela.todisco@comune.monopoli.ba.it.

LETTERA AI GENITORI