Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Concerti di fine corso dell'associazione La Scuola del Rock  Concerti di fine corso dell'associazione La Scuola del Rock
    Pubblicato da: m.ramirez

24 e 25 giugno - 1 e 2 luglio 2014

Pizzeria Nevada - contrada Sicarico Monopoli

Attenzione attenzione! Il grande evento è finalmente arrivato: Un altro meraviglioso anno di rock è terminato, e come sempre gli allievi della Scuola del Rock avranno la possibilità di mostrare le proprie capacità e i progressi raggiunti al pubblico di Monopoli.

Nel 2011 il Concerto di Fine Corso si tenne in un’unica serata, nel 2012 e nel 2013 siamo passati a due serate ed in questo 2014 ce ne saranno ben quattro (24 e 25 giugno, 1 e 2 luglio).

Ma stiamo dando i numeri??

130 musicisti, 80 brani, 1000 spettatori complessivi.

Ascolterete brani di Chuck Berry, Beatles, Black Sabbath, Rolling Stones, Pink Floyd, Queen, Guns’n’Roses, Led Zeppelin, Deep Purple, Iron Maiden, AC/DC, Red Hot Chili Peppers, Green Day, Metallica e tante altre band.

Non mancheranno puntate in repertori particolari come le ballate acustiche di Bob Dylan e degli America, la chitarra latina di Santana, il soul di Aretha Franklin, l’R’n’b moderno di Alicia Keys.

Come in ogni evento che vede la partecipazione degli allievi de La Scuola del Rock si creerà una magia particolare nella quale docenti, allievi, genitori e semplici spettatori diventano tutti protagonisti dello spettacolo.

Vedrete bambini di 4 anni che cantano un brano punk accompagnati da un batterista di 8 anni, un bassista ventenne ed un chitarrista di 35 anni; una band in cui i due chitarristi hanno rispettivamente 15 e 62 anni; una sezione fiati la cui età media è 8 anni; band formate esclusivamente da ragazze; cantanti che incoraggiano altri cantanti; musicisti che sbagliano e si mettono a ridere.

Potrà sembrarvi eccezionale ma per La Scuola del Rock è la normalità.

Pagina evento

corsi@lascuoladelrock.it