Barcavelando 2014  Barcavelando 2014

dalle ore 9.00

presso la Sezione di Monopoli della Lega Navale Italiana

Organizzazione della giornata

Ore 9.00 Raduno partecipanti c/o sede LNI Monopoli.
    Ore 9.30 Saluto del Presidente – Concorso fotografico / Briefing per illustrare ai partecipanti i dettagli della giornata.
    Ore 10.00 Il Mare: espressione libera di disegno e poesia.
    Ore 11.30 Ruba bandiera / Gara di pagaia / Sgotto
    Ore 13.00 Tutti ospiti a colazione e ……siesta!
    Ore 14.00 Uscita in barca / Premiazioni.
    Ore 15.30 Tutti a casa.

Nel corso della manifestazione 2 studenti selezionati da ogni scuola scatteranno delle foto, che saranno oggetto di premiazione da parte di apposita commissione giudicatrice.
    All’uopo i fotoreporter dovranno essere dotati di propria fotocamera digitale con cavo per il trasferimento immagini al PC e tra queste ciascun concorrente dovrà selezionarne una da consegnare alla precitata commissione.
    Ciascun partecipante dovrà munirsi di matite e colori per la prova grafica.
    N.B. I docenti dovranno acquisire da parte di tutti i partecipanti alla manifestazione il nulla osta, di colui che esercita la patria potestà sull’uso delle immagini ai fini della normativa sulla privacy.
    Per ulteriori informazioni la segreteria della Sezione è disponibile nei giorni dal martedì al sabato dalle ore 9.30/12.30 e 16.30/19.30 al n° 0809301341

Comunicato stampa - Barcavelando 2014

Sabato 31 Maggio 2014 si terrà presso la Sezione di Monopoli della Lega Navale Italiana la manifestazione “BARCAVELANDO” a cui parteciperanno gli studenti della scuola primaria e secondaria di I° degli Istituti di Monopoli e Polignano a Mare.

L’evento è articolazione del “Progetto Nautilus”, che prevede anche l’organizzazione di 2 corsi di vela gratuiti offerti dalla sezione per 30 allievi delle scuole sopra citate da tenersi nel mese di giugno.

Barcavelando vedrà, come negli anni passati, una partecipazione di circa 100 ragazzi che saranno impegnati in attività ludiche ed in concorsi fotografici, di disegno e poesia che avranno come tema il mare ed il suo ambiente nonché il porto e le coste di Monopoli.
    La giornata si concluderà, dopo la colazione offerta dalla sezione, con un’uscita in mare sulle barche dei soci del sodalizio, in un clima festoso e coinvolgente che dà alla manifestazione sempre un carattere di novità.

L’evento inizierà alle ore 9.00 e si concluderà alle ore 16.00, come da programma allegato.

Alla manifestazione parteciperanno i dirigenti e i delegati scolastici delle scuole partecipanti, le autorità cittadine e le istituzioni.

Monopoli, 28/05/2014

Dott. Antonio Stoja