Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

I provvedimenti della Giunta Comunale  I provvedimenti della Giunta Comunale

8 giugno 2010

I provvedimenti della Giunta Comunale
    Presa d’atto della disponibilità della BCC a svolgere servizio di microcredito

Nella seduta dello scorso 7 giugno la Giunta Comunale ha preso atto della disponibilità manifestata dalla Banca di Credito Cooperativo di Monopoli a svolgere il servizio di erogazione del microcredito assistito dal  fondo di garanzia comunale. Il servizio si riferisce ad un periodo di prova di un anno, nei limiti dell’ importo massimo finanziabile di euro 70.000,00 e previa costituzione presso lo stesso istituto di credito di deposito vincolato a garanzia pari al 50%  dell’ importo massimo finanziabile, attualmente pari ad euro 35.000,00. È stato autorizzato il Dirigente dell’Area Organizzativa V  dott. Lorenzo Calabrese alla sottoscrizione della convenzione e si è stabilito che il funzionamento a regime del  Fondo garanzia per il microcredito sarà definito di comune accordo con la Banca di Credito Cooperativo di Monopoli prima della scadenza ed a seguito delle risultanze delle  operazioni effettuate.

L’esecutivo ha altresì riconosciuto al Sig. Ignazio Borrelli la somma di €.2.000,00 quale contributo economico straordinario, per la condizione di disagio riscontrata in seguito alla nascita di tre figli gemelli avvenuta lo scorso 12 aprile. Inoltre, è stata riconosciuta all’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) – Sezione comunale “Angelo Menga” di Monopoli una sovvenzione di €. 500,00 per la copertura delle spese per l’utilizzo della sala ricevimenti Copacabana di Monopoli per una conferenza sul tema della donazione del sangue. La Giunta ha altresì concesso all’Associazione  C.I.A.I. (Centro Italiano Aiuti all’infanzia) il contributo di €. 1.200,00 per la copertura delle spese per la realizzazione del Corso di Formazione per Operatori Psico-sociali: “La valutazione delle coppie candidate all’adozione” in programma il 23 e 24 giugno 2010 presso il Distretto Sanitario 12 ASL BA di Viale Aldo Moro.