Monopoli-Taranto: «Festa negata ai monopolitani»  Monopoli-Taranto: «Festa negata ai monopolitani»

COMUNICATO STAMPA N.1939
    14 maggio 2014

Monopoli-Taranto: «Festa negata ai monopolitani»
    Nota del Sindaco dopo il divieto di trasferta

«Prendo atto della decisione del prefetto di Taranto ma restano una serie di perplessità su quanto accaduto negli ultimi due giorni». Ad affermarlo è il Sindaco di Monopoli Emilio Romani dopo la nota inviata dalla Prefettura di Taranto con la quale si conferma il divieto di vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Bari nell’incontro odierno tra “Taranto F.C. 1927- Monospolis” valevole per la finale play-off del campionato nazionale dilettanti serie D girone H.

«Con rammarico rilevo che nel provvedimento non si fa alcun cenno alla motivazione per la quale è stato imposto tale divieto», precisa Romani. Che continua: «Da Sindaco di Monopoli rispetto la decisione del Prefetto di Taranto ma registro che mentre da un lato c’è una parte di giustizia sportiva efficiente che riesce a rendere agibile uno stadio che fino a qualche ora prima era squalificato, dall’altro non si riesce a conoscere le motivazioni che hanno impedito la trasferta ai monopolitani»

«Una partita di calcio dovrebbe essere una festa ma con questa decisione la si sta negando ai monopolitani. Dopo questa decisione per la Città di Monopoli la partita è già persa», conclude il Sindaco.

NOTA CONGIUNTA SINDACI MONOPOLI E TARANTO