Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Parcheggi rosa: nota dell’Amministrazione Comunale  Parcheggi rosa: nota dell’Amministrazione Comunale

COMUNICATO STAMPA N.1937
    13 maggio 2014

Parcheggi rosa: nota dell’Amministrazione Comunale
    Istituiti con Ordinanza Dirigenziale n. 72 del 2009. Presenti quattro stalli

L’Amministrazione Comunale di Monopoli interviene in relazione alla richiesta giunta dall’Associazione Monopoli 5 Stelle in merito all’istituzione di un contrassegno identificativo temporaneo per le donne in stato di gravidanza o con prole neonatale e all’individuazione di stalli di sosta a loro destinati.

Si precisa che con Ordinanza Dirigenziale n. 72 del 2009 sono stati istituiti i cosiddetti “parcheggi di cortesia” denominati “Fiocco Rosa” riservati alla sosta dei veicoli condotti da donne in stato di gravidanza, muniti del contrassegno speciale istituito dal locale Comando di Polizia Municipale.

In particolare, si sottolinea che sono quattro gli stalli di sosta disponibili sul territorio comunale, facilmente individuabili attraverso la segnaletica orizzontale e verticale. Le aree interessate sono Via Cosimo Pisonio (area antistante i civici 8 e 10, uno stallo di sosta a pettine), Largo Simone Veneziani (area compresa tra il civico 24 e l’ingresso al locale Ospedale civile – in prossimità dell’ingresso al nosocomio, uno stallo di sosta a pettine), Via Cappuccini (in prossimità del civico 3, uno stallo di sosta a pettine) e Piazza Vittorio Emanuele (in prossimità del civico 68, uno stallo di sosta realizzato a parallelo al marciapiede).

L’Amministrazione Comunale coglie l’occasione per ricordare che coloro che volessero usufruire della possibilità della sosta dei parcheggi “Fiocco Rosa”, potranno richiedere specifico contrassegno utilizzando il modello di richiesta presente sul sito istituzionale del Comune di Monopoli.

«Probabilmente ai 5Stelle è sfuggito il provvedimento ma ci hanno dato l’occasione per ribadire l’esistenza di questi parcheggi di cortesia in luoghi strategici della Città di Monopoli», commenta il Sindaco Emilio Romani.

-----------------------------------------------------------------------------------------

SOSTA IN PARCHEGGI DI CORTESIA - Progetto «Fiocco rosa»
     Modulo
     Avviso pubblico