Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    A MareCult «Tracce d'identità» di Battipede  A MareCult «Tracce d'identità» di Battipede
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.635
    8 giugno 2010
     
    A MareCult «Tracce d'identità» di Battipede
    Venerdì 11 giugno alle 20 nel Lounge Bar «Porto Rosso» 

    «Tracce d'identità» di Pietro Battipede (edizioni Secop - Corato) è il libro protagonista del secondo appuntamento di «MareCult», il ciclo di eventi promosso dagli Assessorati alla Cultura e Risorse del Mare del Comune di Monopoli. Anche questo evento, che si terrà venerdì 11 giugno alle ore 20 nel Lounge Bar «Porto Rosso», è inserito della rassegna «BookShow» realizzata in collaborazione con la Commissione Cultura del Comune di Bari.
    Interverranno il Direttore de “La Repubblica” sede di Bari Stefano Costantini e il Direttore dell’Ufficio scolastico Provinciale di Bari Giovanni Lacoppola.
    Porteranno la loro testimonianza l'autore delle illustrazioni Francesco Varesano e il Prof. Francesco Anselmi che ha utilizzato il personaggio "Mark" con i suoi alunni. 

    IL LIBRO - È un racconto della collana di narrativa per ragazzi MARK, IL PICCOLO DETECTIVE, in cui l'acume investigativo del giovane protagonista Mark, figlio di un dirigente della Polizia, funge da filo conduttore della trama gialla che si sposa con le tematiche dell'educazione alla legalità e al rispetto della giustizia. La collana ha ispirato anche una fiction Tv.
     
    L'AUTORE – Pietro Battipede, Vice Questore della Polizia di Stato presso la Procura della Repubblica di Bari, è autore di testi giuridici. Ha iniziato ad occuparsi di narrativa scrivendo romanzi per ragazzi (suoi sono i tre volumi della serie "Mark, il piccolo detective"), nei quali la trama gialla si sposa con le tematiche dell'educazione alla legalità. In-giustizia sotto pelle è il suo primo romanzo rivolto ad un pubblico adulto; in esso, il tema della giustizia si confronta con quello della necessità di applicare le norme giuridiche senza che ciò precluda la soddisfazione dei bisogni umani fondamentali: essere amati, essere rispettati, essere compresi.

    Il prossimo appuntamento il 25 giugno con «Il sogno del Re» di Tommaso Di Gioia. A questi eventi inseriti nel cartellone «Book show» del Comune di Bari si aggiungono il 18 giugno una serata di musica e poesia con la presentazione della rivista «L’Incantiere» diretta da Walter Vergallo e redatta con Arrigo Colombo e il 2 luglio l’aperitivo al tramonto del libro di Nicolò Carmineo «Nel mare dei pirati».


    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito