Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Attività nel centro storico: incontro con Sian, Spesal e Sisp  Attività nel centro storico: incontro con Sian, Spesal e Sisp

COMUNICATO STAMPA N.1920
    8 maggio 2014

Attività nel centro storico: incontro con Sian, Spesal e Sisp
    Si mira a definire un regolamento igienico-sanitario

Regolamentare le attività commerciali presenti nel centro storico di Monopoli sotto il profilo igienico-sanitario. Con questo obiettivo si è svolto questa mattina presso l’Area Organizzativa IV – Urbanistica un incontro con i rappresentanti di Sian (Servizio Igiene Alimenti Nutrizione), Spesal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) e Sisp (Servizio di Igiene e Sanità Pubblica).

Erano presenti il Dirigente dell’A.O. IV Urbanistica Ing. Amedeo D’Onghia, l’Assessore all’Urbanistica Stefano Lacatena, il dott. Pietro Capitanio, la dott.ssa Angela Carenza (Sian), il dott. Giuseppe Trani (Spesal) e il dott. Francesco Nardulli (Sisp).

Nel corso dell’incontro è stata condivisa la proposta di regolamentare le attività commerciali fissando una serie di regole igienico-sanitarie (servizi igienici per disabili, somministrazione bevande e alimenti, eventuali deroghe, ecc…).

Al fine di definire un regolamento per le attività presenti nel centro storico sarà convocata una conferenza di servizi in data 21 maggio alla presenza dei rappresentanti di Spesal e Sisp.