La Giornata Nazionale della Bicicletta con «Bimbimbici»  La Giornata Nazionale della Bicicletta con «Bimbimbici»

COMUNICATO STAMPA N.1918
    8 maggio 2014

La Giornata Nazionale della Bicicletta con «Bimbimbici»
    L’11 maggio con partenza in piazza Vittorio Emanuele II

Domenica 11 maggio anche il Comune di Monopoli partecipa alla XV edizione di “Bimbimbici” in occasione della “5^ Giornata Nazionale della Bicicletta” promossa dal Ministero dell’Ambiente.

L’evento che si svolge con la collaborazione della Polizia Municipale, è rivolto non solo ai ragazzi fino a 14 anni ma anche a  i cicloamatori della città che vogliono partecipare ad una passeggiata ciclopedonale per il centro murattiano. La partenza è fissata alle ore 10,30 da Piazza Vittorio Emanuele II.

Il percorso prevede la partenza da Piazza Vittorio Emanuele II, proseguimento per Largo Plebiscito, via San Domenico, Piazza Manzoni, via Milazzo, via Cadorna, Via Procaccia, bretella di congiungimento da Via Procaccia a Via Traiana, Via Lepanto, Piazza D’Annunzio, Via Emilio Indelli, Piazza XX Settembre, Via San Vincenzo, Largo Plebiscito con arrivo nello stradone centrale di Piazza Vittorio Emanuele II.

Nello stradone centrale saranno presenti gli stand dell’Ecologica Pugliese e dell’Associazione “Vivilastrada” per sensibilizzare i cittadini ai temi della sicurezza stradale.