Settimana del diritto alla famiglia - Concerti, spettacoli e dibattiti  Settimana del diritto alla famiglia - Concerti, spettacoli e dibattiti

COMUNICATO STAMPA N.1916
    7 maggio 2014

Gli appuntamenti della “Settimana del diritto alla famiglia”
    Dal 9 al 17 maggio concerti, spettacoli e dibattiti

Anche il Comune di Monopoli, su iniziativa degli Assessorati allo Stato Sociale e alla Pubblica Istruzione, aderisce  alla “Settimana del diritto alla famiglia” promossa a livello nazionale dal Progetto Famiglia e dall'Editrice Punto Famiglia.

Sono oltre duecento le città che prenderanno parte al progetto “IV settimana della Famiglia: I Bambini vinceranno la crisi" con lo scopo di sottolineare la rilevanza dell'agenzia della famiglia come struttura sociale decisiva per vincere la crisi che si sta vivendo.

Cinque gli appuntamenti in programma a Monopoli presentati in conferenza stampa dall’Assessore allo Stato Sociale e alla Pubblica Istruzione.

Si parte venerdì 9 maggio alle ore 18.30 al Conservatorio “Nino Rota” con il concerto degli studenti delle scuole medie ad indirizzo musicale e del conservatorio “Nino Rota”. Il giorno successivo, sabato 10 maggio alle ore 18 al Conservatorio “Nino Rota”, concerto dell'Orchestra di violini junior e del coro di voci bianche del Conservatorio.

Giovedì 15 maggio doppio appuntamento: alle ore 18 al Castello di Carlo V spettacolo “La famiglia attraverso la danza” a cura dell’Associazione socio culturale “Il Bosco dei sogni”; alle ore 19 sempre al Castello di Carlo V dibattito sul tema “La famiglia nel tempo: criticità e punti di forza” con gli interventi delle psicologhe dott.ssa Emanuela Barbarito e dott.ssa Viviana Otello, del prof. Carlo Zeuli dell’associazione Adiantum, Grazia Satalino del Movimento per la vita e Don Michele Petruzzi della Caritas.

Infine, sabato 17 Maggio alle ore 10 in Piazza Vittorio Emanuele II spettacolo “La valorizzazione delle tradizioni popolari” a cura del IV Istituto comprensivo “Bregante – Volta” di Monopoli con la partecipazione del centro culturale anziani Gobetti.