Oltre 117 mila euro per la tutela e la pulizia dei litorali  Oltre 117 mila euro per la tutela e la pulizia dei litorali

COMUNICATO STAMPA N.1908
    29 aprile 2014

Oltre 117 mila euro per la tutela e la pulizia dei litorali
    Via libera della Regione Puglia alle somme riconosciute dalla Provincia di Bari

L’Amministrazione Comunale di Monopoli comunica che nei giorni scorsi la Regione Puglia ha disposto la liquidazione della somma destinata a interventi di tutela e pulizia dei litorali balneabili non oggetto di concessione demaniale.

A Monopoli sono stati riconosciuti 117.804,32 euro come disposto dalla Deliberazione di Giunta delle Provincia di Bari n. 59 del 21 giugno 2013 che ha destinato ai sei Comuni litorali della provincia oltre 600 mila euro ripartiti in proporzione alla lunghezza del litorale. I fondi serviranno per eseguire interventi di pulizia straordinaria della costa, rimozione alghe e/o materiali spiaggiati di varia tipologia finalizzati al miglioramento della fruibilità e accessibilità delle spiagge.

«L’intervento della Provincia di Bari era noto sin dal giugno dell’anno scorso e attendavamo che la Regione Puglia avviasse la liquidazione. Ora potremo presentare il nostro progetto per la pulizia e il risanamento di quelle parti di litorale che necessitano di interventi. Non c’è tempo da perdere anche perché ormai la stagione estiva è alle porte», afferma il Sindaco Emilio Romani.