Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Avviso Pubblico di deposito di progetto preliminare sottoposto a verifica di assoggettabilità A V.I.A.  Avviso Pubblico di deposito di progetto preliminare sottoposto a verifica di assoggettabilità A V.I.A.
    Pubblicato da: c.bruno

Area Organizzativa III Lavori Pubblici e Manutenzioni

AVVISO PUBBLICO DI DEPOSITO DI PROGETTO PRELIMINARE
    SOTTOPOSTO A VERIFICA DI ASSOGGETTABILITÀ A V.I.A.

Il Comune di Monopoli ha predisposto lo studio preliminare ambientale relativo al progetto di recupero dal dissesto idrogeologico di lama “San Vincenzo”, per il quale ha richiesto la verifica di assoggettabilità a V.I.A. alla Regione Puglia - Servizio Ecologia, ai sensi del D. Lgs. n. 152/06 e ss.mm.ii., e della L.R. n. 11/2001.

L'area interessata dall'intervento ricade all'interno del territorio del comune di Monopoli, a sud/ovest del centro abitato, in località Chiesa dei Morti. In particolare, il canale oggetto di ripristino si sviluppa in due tratti separati: il primo è quello compreso tra strada Macchiarossa e canale Liuzzi, il secondo va da canale Liuzzi sino alla Strada Statale 16, per una lunghezza di circa 760 m.

Il progetto in questione consiste nella ricostruzione della continuità idraulica delle condizioni di deflusso naturale dell'alveo S. Vincenzo, finalizzata al recupero dal dissesto idrogeologico, all'eliminazione e/o riduzione della pericolosità e del rischio idraulico.

Il progetto preliminare dell’opera e lo studio preliminare ambientale sono depositati per la pubblica consultazione presso:
    •     Comune di Monopoli – A.O. III Tecnica LL.PP. e Manutenzioni – Via B. Isplues 14/a, 1° piano – Monopoli (BA);

I principali elaborati del progetto preliminare e dello Studio preliminare ambientale sono, altresì,  consultabili sul sito WEB del Comune di Monopoli: www.comune.monopoli.ba.it nella sezione “bandi e avvisi”.

Chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta osservazioni sull’opera in questione, indirizzandoli al Comune di Monopoli – A.O. III Tecnica LL.PP.  e Manutenzioni, nei tempi previsti dalla normativa vigente.

Monopoli, 07/04/2014

Avviso Pubblico (.doc)
     Avviso Pubblico (.pdf)

ED.01_Relazione tecnico-illustrativa