Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Scrutatori e bagni pubblici: due note del Consigliere Rotondo  Scrutatori e bagni pubblici: due note del Consigliere Rotondo
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1873
    1° aprile 2014

    Scrutatori e bagni pubblici: due note del Consigliere Rotondo
    «Scrutatori tra i disoccupati e bagni pubblici affidati ai privati»
     
    «La scelta degli scrutatori per le elezioni europee del prossimo 25 maggio avvenga tenendo conto del requisito dello stato di disoccupazione o di inoccupazione». È quanto chiede il Consigliere Comunale Antonio Rotondo (Con Romani Sindaco – Udc) in una nota inviata al Sindaco Emilio Romani e al Segretario Generale del Comune di Monopoli dott.ssa Christiana Anglana.
     
    Nella lettera Rotondo chiede che «per il sorteggio degli scrutatori venga introdotto, quale titolo di precedenza, il requisito di disoccupazione/inoccupazione o comunque l’appartenenza a fasce deboli» in considerazione del fatto che «tale metodo è già stato utilizzato alle elezioni amministrative del maggio 2013».
     
    In un’altra nota inviata all’Assessore al Bilancio Serafino Mitrotti e al Dirigente dell’Area Organizzativa II – Attività Finanziaria dott. Francesco Spinozzi, il Consigliere Comunale Rotondo interviene sul servizio di pulizia dei bagni pubblici del Comune di Monopoli «al fine di migliorarlo». «Si ritiene sia arrivato il momento di stralciare la somma di € 52.000,00 dal redigendo Bilancio di Previsione 2014 per avviare una gestione diversa degli stessi attraverso l’affidamento con un avviso pubblico che consenta l’apertura con un addetto privato e, magari, dietro pagamento di una piccola somma per il suo uso», sottolinea Rotondo. Che prosegue: «In questo modo si garantirebbero non solo una maggiore pulizia ma anche un maggior controllo delle strutture contro i noti e continui atti di vandalismo».

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito