Attività per minori nel centro “Il piccolo David”  Attività per minori nel centro “Il piccolo David”

31 marzo 2014

Attività per minori nel centro “Il piccolo David”
    La Giunta Comunale ha sovvenzionato il progetto della Caritas

Attività ludico-creative e di recupero scolastico per venti minori, di età compresa tra i 5 ed i 14 anni, segnalati dal Servizio Sociale del Comune di Monopoli nel Centro diocesano “Il Piccolo David” di in via Pisonio n.51 tutti i giorni dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

È questo l’obiettivo del progetto denominato “Condividiamo il nostro tempo” presentato dalla “Caritas Diocesi Conversano Monopoli” e approvato dalla Giunta Comunale nella seduta del 31 marzo 2014. L’esecutivo ha riconosciuto per il progetto unasovvenzione di €. 4.000 utile alla copertura delle spese per la sua realizzazione.

Il Centro offre a piccoli e piccolissimi la possibilità di vivere momenti di crescita personale e di gruppo, di serenità e responsabilità, in un clima familiare, con una equipe di volontari e di figure professionali. All’interno di svolgono numerose attività extra scolastiche che permettono di imparare divertendosi, partendo dai vari laboratori manipolativi, multi-sensoriali, sportivi, musicali, artigianali passando dalla attività classica di recupero scolastico.