Buon Giorno, oggi è | lunedì 8 luglio 2024

Nuova localizzazione per la tensostruttura “Io Gioco LeGale”  Nuova localizzazione per la tensostruttura “Io Gioco LeGale”

3 marzo 2014

Nuova localizzazione per la tensostruttura “Io Gioco LeGale”
    La Giunta Comunale ha approvato lo spostamento nell’area dello stadio

Nella seduta del 28 febbraio scorso la Giunta Comunale ha approvato la nuova localizzazione del campo polivalente al coperto (tensostruttura) nel compendio sportivo dello Stadio “Vito Simone Veneziani”.

Con delibera n.48 del 29 aprile 2011 la Giunta Comunale di Monopoli aveva aderito all’iniziativa e si era assunta l’impegno alla manutenzione e alla gestione dell’impianto per almeno i 5 anni successivi alla conclusione del progetto.  Nel 2012 il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza aveva ammesso a finanziamento il Comune di Monopoli nell’ambito dell’iniziativa “IO Gioco LeGale” per un importo complessivo di € 509.000.

In seguito alla decisione di destinare l’area di via Procaccia a parcheggi pubblici, il 17 luglio 2013 il Comune di Monopoli aveva richiesto l’autorizzazione allo spostamento. Con nota dello scorso 8 gennaio il Responsabile della Linea di Intervento dell’Obiettivo Operativo 2.8 presso il Ministero dell’Interno ha autorizzato tale lo spostamento.

L’opera sarà realizzata dalla la Società Tennis Tecnica S.r.l., ditta posta in graduatoria immediatamente di seguito all’aggiudicatario (Società Biffi S.p.A) che nel luglio scorso aveva comunicato la rinuncia a realizzarla.