Nuova sede a Monopoli dello Sportello di ascolto dislessia  Nuova sede a Monopoli dello Sportello di ascolto dislessia
    Pubblicato da: m.ramirez

Sportello di ascolto dislessia

(Ogni ultimo Mercoledì del mese)
    Polo Liceale via San Marco -Zona Industriale Monopoli

Lo Sportello di Ascolto Dislessia ha una nuova sede a Monopoli.

A partire da mercoledì 26 febbraio 2014 e per ogni ultimo mercoledì del mese, in orario antimeridiano, funzionerà a Monopoli, presso i locali del Polo Liceale “Galileo Galilei” Via San Marco - Zona Industriale, uno Sportello di ascolto dislessia, gestito dai volontari dell’Associazione Genitori Insegnanti Amici della Dislessia (AGIAD) con l’intento di sensibilizzare, in ambito scolastico principalmente, al riconoscimento e trattamento dei disturbi di dislessia, disortografia disgrafia, discalculia .

Saranno presenti due figure tecniche esperte in Disturbi Specifici dell’Apprendimento insieme al rappresentante territoriale dell’Info Point di Bari. Responsabile area genitori è la sig. Di Pinto Maria Assunta, responsabile area Docenti la prof.ssa Anna Laudisa e l’ins. Chiara Lonero, responsabile dell’area tecnica e Presidente del Comitato Scientifico Nazionale AGIAD la dott.ssa Lucia Susca, psicologa.

Nel ringraziare il Dirigente Scolastico prof. Martino Cazzorla per l’ospitalità concessa, s’invita la cittadinanza a fruire dell’opportunità di conoscere la problematica legata alla dislessia nell’intento di consentire sempre il successo scolastico ai nostri figli.

Presidente Nazionale AGIAD
    Renato Chiurazzi