Manutenzione straordinaria scuola “Melvin Jones”  Manutenzione straordinaria scuola “Melvin Jones”

31 gennaio 2014

Manutenzione straordinaria scuola “Melvin Jones”
    Approvato lo schema d’accordo e il progetto definitivo

La Giunta Comunale nella seduta del 31 gennaio ha approvato lo schema di accordo con l’Istituto Comprensivo 3°C.D. “Melvin Jones – S.M. Orazio Comes” e il progetto definitivo per la realizzazione dell’intervento di Manutenzione straordinaria della scuola primaria e dell’infanzia “Melvin Jones”.

La Delibera di Giunta Comunale segue l’ammissione al finanziamento dell’intervento nell’ambito dell’Avviso Congiunto del Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca (MIUR) e del Ministero  dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, relativo ai piani di intervento finalizzati alla riqualificazione degli edifici scolastici pubblici in relazione all’efficienza energetica, alla messa a norma degli impianti, all’abbattimento delle barriere architettoniche, alla dotazione di impianti sportivi e al miglioramento dell’attrattività degli spazi scolastici negli istituti di istruzione statali del Primo e del Secondo Ciclo per il triennio 2010-2013, rivolto alle istituzioni scolastiche a Province e Comuni proprietari degli edifici scolastici delle Regioni Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia).

L’intervento, dell’importo complessivo di circa 350.000,00, consentirà una parziale riqualificazione energetica dell’edificio scolastico mediante la sostituzione degli infissi esterni dei corpi aule e l’inserimento sugli stessi di sistemi di schermature della radiazione solare per migliorare il comfort termico nel periodo primaverile-estivo.