Il bilancio di «Monopoli Vola»   Il bilancio di «Monopoli Vola»

31 maggio 2010

Il bilancio di «Monopoli Vola»
    L’evento si è svolto nello scorso fine settimana

Si è svolto nei giorni di sabato e domenica il raduno nazionale di Paramotore e Trike «Monopoli VOLA» organizzato da Media Communication e dall’associazione sportiva Fly Zone.
    La manifestazione ha visto protagonisti piloti provenienti da diverse zone della Puglia e non solo giunti nella mattinata di sabato sul campo di decollo e atterraggio allestito in via Procaccia, lato mare tra Cala Paradiso e lido Perla Nera. Intensa e meticolosa  la preparazione delle vele e dei motori che nel pomeriggio, con condizioni di vento più favorevoli rispetto alla mattina, hanno potuto “spiccare” il volo ed esibirsi in performance di volo libero colorando il cielo della città di Monopoli di bellissime vele riempite dal vento. Tantissima la gente accorsa che ha apprezzato lo spettacolo, un’assoluta novità per la città. Si è trattato, infatti, della prima manifestazione di questo tipo in Puglia e nel meridione.

Domenica mattina, come previsto, la giornata più importante del raduno con esibizione di voli liberi  e di volo in formazione.
    Grande sorpresa ed apprezzamento da parte del pubblico presente per la mongolfiera con diametro di ben 20 metri che ha ospitato giornalisti e fotografi e poi la gente che ha immediatamente fatto la fila per prenotarsi. L’accesso gratuito per tutti ha permesso di apprezzare la città da ben 30 metri di altezza.
    Tutte le immagini, foto e video, realizzate dal pubblico e dai piloti in volo parteciperanno al concorso «Monopoli dal Cielo» .
    Positivi i commenti dei presenti per un’ iniziativa nuova che ha incantato grandi e piccoli. Entusiasta il presidente dell’ A.P.I. (Associazione nazionale Paramotor Italiana) Stefano Bolognini che, a conclusione della manifestazione, si è congratulato con gli organizzatori e con l’Assessore allo Sport Domenico Zaccaria.
    La due giorni è stata seguita da Radio Elle che ha raccolto, in diretta radiofonica dall’area di decollo e atterraggio, i commenti e le sensazioni dei visitatori, dei piloti e degli organizzatori contribuendo, con la buona musica, a creare un clima di festa e condivisione.