Keith Tippett in “Piano solo performance”  Keith Tippett in “Piano solo performance”

9 dicembre 2013

Keith Tippett in “Piano solo performance”
    Conferenza stampa mercoledì 11 dicembre alle ore 12 nella sala delle Terre Parlanti

Mercoledì 11 dicembre alle ore 12 nella sala delle Terre Parlanti sita presso gli uffici comunali di Vico Acquaviva sarà presentato alla stampa il concerto di Keith Tippett “Piano solo performance” che si terrà Venerdì 13 dicembre  alle ore 20.30  nella Chiesa  Santa Maria Amalfitana a cura del Dipartimento di Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli.

Alla conferenza stampa interverranno il Direttore del Conservatorio di Musica “Nino Rota” di Monopoli MAntonio Papapietro, il M° Gianni Lenoci,  la prof. Maria Gabriella Bassi e il Consigliere Comunale Delegato alla Cultura Giorgio Spada.

KEITH TIPPET -  Da oltre 40 anni Keith Tippett è una leggenda della musica improvvisata e del jazz più progressivo - come pianista, compositore, direttore d'orchestra, e docente presso il Dartington College of Arts e il Royal Welsh College of Music and Drama. Campi di elezione di Tippett sono libera improvvisazione come pianista solista, il duo con la moglie Julie Driscoll (ora Tippets) e il quartetto Mujician (che prende il nome dalla fusione dei termini Musician, musicista e Magician, mago). Come compositore la sua produzione si estende dalle musiche di scena a brani per Big Band, Orchestra jazz e Ensemble classici contemporanei (come il Kreutzer String Quartet e il Balanescu String quartet). Keith continua ad esibirsi in tutto il mondo.