Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

XVIII Concorso di Presepi 2013 - Movimento di Spiritualità Vivere In  XVIII Concorso di Presepi 2013 - Movimento di Spiritualità Vivere In
    Pubblicato da: m.ramirez

Movimento di Spiritualità
    VIVERE IN
    Associazione Internazionale di Diritto Pontificio

XVIII Concorso di Presepi 2013

Il “Bambino”
    Architetto di pace

Il Concorso di Presepi che il Movimento di Spiritualità “Vivere In” promuove per l’anno 2013 mira a favorire la comprensione del mistero natalizio nella sua specifica realtà di «Il “Bambino” architetto di pace».
    Il Concorso viene proposto a due settori:
    – il settore Famiglia, come ambito di accoglienza armoniosa e serena.
    – il settore Istituzioni (scuole, parrocchie, associazioni, comunità) come ambito di accoglienza di una particolare proposta di armonia fra tutte le classi sociali nel mondo contemporaneo.

I presepi, comunque realizzati, devono essere visitati da una Commissione giudicatrice dal 20 dicembre 2013 al 9 gennaio 2014, a seguito di appuntamenti concordati.
    A tutti i concorrenti sarà consegnato un attestato di partecipazione ed ai segnalati una targa-ricordo offerta dallo scultore Giuseppe Pavone.
    Ad entrambi i settori verrranno assegnati un primo, un secondo e un terzo premio.
    Al primo classificato del settore Famiglia verrà assegnata una Natività su lastra d’argento dell’orafo crotonese Michele Affidato.
    Al primo classificato del settore Istituzioni verrà assegnata una Natività in ceramica dello scultore prof. Giuseppe Pavone.

I partecipanti devono far pervenire l’iscrizione entro il 20 dicembre 2013 presso l’Associazione VIVERE IN zonale.

Il Concorso è finalizzato anche alla raccolta di fondi per aiutare le popolazioni più disagiate dell’America Centrale ove l’Associazione “Vivere In” ha le sue missioni.

Scarica il volantino