NaturalMente - Proiezione di frammenti del film «Lorax - Il guardiano della foresta»  NaturalMente - Proiezione di frammenti del film «Lorax - Il guardiano della foresta»
    Pubblicato da: m.ramirez

Proiezione di frammenti del film di animazione
    “Lorax - Il guardiano della foresta”

segue dibattito
    nell’ambito della Campagna di Sensibilizzazione e Informazione Ambientale di NaturalMENTE

Mercoledì 16 Aprile
    Saletta teatrale Chiesa Sacro Cuore Monopoli

La Campagna di Sensibilizzazione e Informazione Ambientale è organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta: a costo zero per chi partecipa e profitto zero per chi organizza!
    Una serata di incontro, aggregazione, riflessione, scambio di idee ed esperienze per chi si riconosce negli ideali ambientalisti. A fine serata sarà possibile degustare le prelibatezze culinarie, possibilmente in linea vegana o vegetariana, cortesemente offerte da chi sarà disposto a prepararle e condividerle con tutti i partecipanti.

Questa settimana, con la proiezione di frammenti del film di animazione “Lorax - Il guardiano della foresta”, naturalMENTE si rivolge ai più piccoli: perché il futuro del nostro pianeta è nelle loro mani!
    E' facile cadere nella banalità o nei luoghi comuni quando in un film di animazione si affrontano argomenti delicati e di grande importanza come l'ambiente, il progresso distruttivo e il rispetto delle città in cui viviamo. Ma Lorax - Il guardiano della foresta punta tutto sulla semplicità del racconto, sulla vivida bellezza delle immagini e su geniali particolari che rendono la storia fruibile, realistica e avvincente per grandi e piccini. Un film incantevole che, nonostante la leggerezza delle immagini e dei toni con cui viene affrontato l'argomento, spinge ad una importante riflessione sulle conseguenze delle nostre azioni, anche di quelle che ci sembrano più banali e insignificanti, una riflessione profonda sulle apparenze e sulla fiducia nelle giovani generazioni.

Vi diremo anche cosa è avvenuto dopo la nostra raccolta firme con cui abbiamo inteso sollecitare l’Amministrazione Comunale a porre in essere le misure necessarie per ottemperare alla Legge n. 113/1992 modificata con la Legge n. 10/2013 che prevede l’obbligo per i Comuni sopra i 15.000 abitanti di piantare un albero per ogni bambino registrato all'anagrafe o adottato. Una bella Legge, poco conosciuta dai cittadini, inapplicata dai Comuni!!

N.B. Poiché la proiezione è dedicata ai più piccoli avrà inizio rigorosamente alle ore 20:20 al termine di una breve presentazione, pertanto si consiglia di prendere posto qualche minuto prima.

NaturalMENTE
    Campagna di Sensibilizzazione
    e Informazione Ambientale

Perché condurre uno stile di vita sano e in armonia con tutto quello che ci circonda è il primo passo per salvare il nostro bellissimo pianeta.

In allegato alla presente, la locandina della nostra Campagna di sensibilizzazione e informazione ambientale: naturalMENTE.

La Campagna è organizzata da cittadini accomunati da uno spirito di profondo rispetto verso l'ambiente che con tenacia, fantasia e creatività si impegnano per tenere alta l’attenzione sulle emergenze ambientali del nostro Pianeta: a costo zero per chi partecipa e profitto zero per chi organizza!

Tutti i Mercoledì alle 20.30 nella Saletta teatrale della Chiesa del Sacro Cuore a Monopoli.