Accedi
Registrazione
Buon Giorno, oggi è | venerdì 5 luglio 2024
 Cerca
    LabelRss ForumBlog
    il Municipio

    Amministrazione trasparente

    Vivere la Città
    I soggetti
    Le aree tematiche
    Tutte le News pubblicateTutte le News pubblicate

    Tutte le News | Categorie | Search | Syndication

    Riunione di Giunta Comunale del 12 novembre  Riunione di Giunta Comunale del 12 novembre
    Pubblicato da: sante.scarafino

    COMUNICATO STAMPA N.1721
    12 novembre  2013

    Riunione di Giunta Comunale del 12 novembre
    Approvate dall’esecutivo cinque delibere

    Cinque provvedimenti sono stati approvati dalla Giunta Comunale riunitasi nella mattinata di martedì 12 novembre.
     
    INTITOLAZIONE SCUOLA – L’esecutivo ha espresso parere favorevole alla proposta del Primo Istituto Comprensivo “Circolo Didattico Via Dieta – Scuola Media Vincenza Sofo” per l’intitolazione della scuola d’infanzia sita in Viale Aldo Moro a “Mons. Carlo Ferrari”.
    In seguito alla riorganizzazione del sistema scolastico del Comune di Monopoli in Istituti Comprensivi, avvenuta nel corso del 2012, si è valutata l’opportunità di dedicare a personaggi della storia, della società, della scienza e della cultura italiana, i plessi scolastici ancora sprovvisti di intitolazione.  Mons. Carlo Ferrari, figura significativa nell’ambito della chiesa, curò la predicazione, ai sacerdoti in modo particolare, nello spirito del Concilio Vaticano II, insieme all’attenzione alla storia, alla città degli uomini, ai problemi sociali. Fu anche fondatore del “Carnevale dei Bambini”.
     
    EFFICIENTAMENTO ENERGETICO – Via libera allo “Studio di Fattibilità”, predisposto dal Consorzio UNING Soc. Cons. a.r.l. riguardante un intervento di efficientamento energetico alla Scuola Primaria e dell’infanzia “Melvin  Jones”.
     
    TRANSAZIONE – L’esecutivo ha preso atto della necessità di transigere la vertenza promossa dalla sig.ra Giampaolo Vita per un sinistro occorso il 12 febbraio 2010 in via Nicola Monterisi a causa di una buca al stradale fine di evitare la soccombenza dell'Ente con ulteriore aggravio di spesa.
     
    EMERGENZA ABITATIVA  – La Giunta Comunale ha preso atto della disponibilità espressa dalla Caritas della Diocesi Conversano Monopoli di collaborare nella realizzazione di iniziative volte al superamento di situazioni di emergenza abitativa determinatesi nel Comune di Monopoli.
    Con Delibera di Giunta n. 150 del 18 ottobre 2013 il Comune di Monopoli aveva emanato idonee linee di indirizzo per la stipula di una convenzione con la ASP Romanelli Palmieri di Monopoli per la concessione in via sperimentale per tre mesi rinnovabili di 4 stanze (con capienza di 4 posti letto cadauno) presso la struttura ubicata al Largo Cardinal Marzati 7.
     
    AUTORIZZAZIONE – L’esecutivo ha autorizzato l’incarico del dott. Francesco Spinozzi, Dirigente dell’A.O. II, del Comune di Monopoli con rapporto di lavoro a tempo indeterminato, per il suo impiego temporaneo e parziale presso il Comune di Santeramo in Colle in funzione di Dirigente del Settore Finanze, secondo un’articolazione oraria di 12 ore settimanali (intera giornata di martedì e pomeriggio del mercoledì), con decorrenza immediata e per massimo di tre mesi.

    Il Comune informa
    Finestra sulla città

    Eventi
    giugnoluglio 2024agosto
    lmmgvsd
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031
     
           

    Segnala un Evento
     
    Posta Elettronica Certificata:
    comune@pec.comune.monopoli.ba.it
    Copyright © 2009-2010  - 
    Mappa del Sito -Note Legali -Accessibilità e Usabilità -Dichiarazione di Accessibilità -Storia del Sito