Pesca: Assessore e cooperative in Regione  Pesca: Assessore e cooperative in Regione

6 novembre  2013

Pesca: Assessore e cooperative in Regione
    Lunedì 11 novembre audizione presso la IV Commissione

L’Assessore allo Sviluppo Economico Giuseppe Campanelli, insieme alle cooperative di pesca cittadine, il prossimo lunedì 11 novembre sarà ricevuto in audizione dalla IV Commissione del Consiglio Regionale Pugliese.

«In queste settimane ho più volte incontrato le cooperative di pesca di Monopoli - dichiara l’Assessore - che mi hanno informato del problema legato al mancato rimborso del fermo biologico per l’anno 2012 e per l’anno in corso. Sebbene la Regione Puglia abbia previsto nel bilancio 2012 le risorse per il rimborso, ancora non si è provveduto al suo pagamento, e per il corrente anno 2013 non è stata prevista alcuna somma in bilancio. Si tratta di un cospicuo numero di barche della flotta Monopolitana che si dedica alla pesca del pesce spada, alla quale tipologia si riferisce il fermo biologico in questione. Tali situazioni rappresentano una indubbia difficoltà per la marineria monopolitana e per questo mi sono fatto carico di contattare la Regione e chiedere una specifica e formale audizione nella quale presentare tutti insieme le ragioni del mondo della pesca: ringrazio il Presidente Schiavone per aver accolto la nostra richiesta, nell’ottica di una concreta ed immediata risoluzione dei problemi più urgenti legati alle attività della nostra marineria».