A Largo Castello le telecamere di “Mezzogiorno in famiglia”  A Largo Castello le telecamere di “Mezzogiorno in famiglia”

16 ottobre 2013

A Largo Castello le telecamere di “Mezzogiorno in famiglia”
    Giovedì 17 ottobre dalle ore 8.30  alle ore 15

È tutto pronto per la partecipazione sabato 19 e domenica 20 Ottobre della Città di Monopoli a “Mezzogiorno in Famiglia”, la nota trasmissione televisiva condotta Amadeus, Laura Barriales e Sergio Fruscia in onda su Rai Due.

Monopoli sfiderà il Comune di Sciacca sia negli studi a Roma e sia nel set allestito a Largo Castello. È  qui che giovedì 17 ottobre dalle ore 8.30 alle ore 15.00 la troupe di Rai Due effettuerà una serie di riprese sulle bellezze del territorio monopolitano che andranno in onda nel corso del programma. Protagonisti delle telecamere saranno il mare, la Basilica Cattedrale, la rievocazione storica del Riscatto di Monopoli e la tradizione enogastronomica.

A Largo Castello saranno presenti gli studenti delle scuole monopolitane. Inoltre, 6 giovani monopolitani dovranno superare prove di abilità e fortuna. Si tratta di Filippo Spinosa, Michele Todisco e Antonio De Lauro per i ragazzi e Nicla Laterza, Rossana Barnaba e Caterina Dibello per le ragazze.

Sabato e domenica a sfidarsi in studio sarà, invece, un gruppo di 12 persone, selezionate dalla Rai attraverso i provini filmati al Castello Carlo V nei giorni scorsi. Per le donne gareggerà Caterina Di Ceglie (caposquadra), Mariaenrica Lotesoriere (Cantante), Alessia Laraspata (Ballerina), Alessandra Notarangelo (Architetto), Marilisa Sardella (Vigilessa), Iris Prestanti (Atleta). Per gli uomini invece parteciperà Dario Panaro (giocatore Rugby), Longo Domenico Alessandro (giocatore Rugby), Saverio Pino (giocatore Rugby), Pietro Caramia (attore), Luigi Di Tano (ingegnere), Mirko Napoletano (ballerino).

Primo appuntamento, dunque, giovedì 17 ottobre a Largo Castello per sostenere la squadra di Monopoli e divertirsi insieme a loro.

Castello Carlo V