Buon Giorno, oggi è | martedì 9 luglio 2024

«Nessun ricorso al Tar sull’autenticazione firme»  «Nessun ricorso al Tar sull’autenticazione firme»

7 ottobre 2013

«Nessun ricorso al Tar sull’autenticazione firme»
    Nota dell’Amministrazione Comunale in relazione ad un articolo del Corriere del Mezzogiorno

Con riferimento all’articolo apparso a pagina 2 dell’edizione del 6 ottobre scorso del “Corriere del Mezzogiorno” edizione di Bari dal titolo “Elezioni Comunali, ricorsi al Tar” nel quale si fa riferimento alla presentazione di un ricorso ai giudici amministrativi per una presunta errata autenticazione delle firme alle elezioni amministrative dello scorso mese di maggio e nel quale si paventa il rischio di scioglimento dei Consigli Comunali di sei Comuni, l’Amministrazione Comunale precisa che «ad oggi il Comune di Monopoli non è coinvolto in alcun ricorso avente ad oggetto l’autenticazione delle firme per la presentazione delle liste».

Si precisa, infine, che «l’unico ricorso presentato è quello del candidato Consigliere Comunale Felice Indiveri in relazione al metodo di attribuzione dei seggi per la composizione del Consiglio Comunale».