Pubblicato da: m.mastromarco

Città di Monopoli

Comando di Polizia Municipale

Comunicato stampa

Oggetto: Controlli della Polizia Locale sul Servizio di Igiene Urbana e sul corretto conferimento dei rifiuti differenziati e non degli utenti.

Controlli mirati della Polizia Locale di Monopoli in ordine al rispetto dell’Ordinanza n.282 del 24 giugno 2013 che detta regole precise per il corretto conferimento dei rifiuti indifferenziati e differenziati da parte sia delle utenze domestiche che degli Operatori commerciali (UTENZE NON DOMESTICHE).

Dal 21 giugno ad oggi sono state contestate n.43 violazioni amministrative che prevedono sanzioni  pecuniarie con multe da € 200 ad € 300. Di queste per il 60% i trasgressori risultano Operatori commerciali sorpresi a non differenziare correttamente i rifiuti.

Inoltre sono in corso le contestazioni formali alla Società che gestisce il Servizio nel Comune di Monopoli in ordine alle criticità rilevate negli ultimi giorni  nell’espletamento del Servizio pubblico. Con la stessa Ditta in data odierna – a seguito di un incontro tenuto dall’Amministrazione Comunale e dal Dirigente della VI^A.O.POLIZIA LOCALE  presso il locale Comando P.L. -  sono state definite le modalità risolutive per la predisposizione dei servizi, compresi i correttivi da predisporre nelle attività svolte giornalmente.

La situazione e gli adempimenti saranno monitorati dalla Polizia Locale e verificata la soluzione entro i prossimi giorni.

Nel pomeriggio il Consigliere delegato all’Ecologia avv. Sergio Marasciulo terrà un incontro con cittadini ed Associazioni presso la sala delle Terre Parlanti, per recepire ulteriori indicazioni e problematiche dall’utenza.

IL DIRIGENTE VI^ AREA ORGANIZATIVA – POLIZIA LOCALE
         Comandante del Corpo di Polizia Municipale
                      (Magg. Dott. Michele Palumbo)

Dal Comando di Polizia Locale di Monopoli,  22 agosto 2013