Lezioni di cultura della Sicurezza Stradale nelle scuole  Lezioni di cultura della Sicurezza Stradale nelle scuole
    Pubblicato da: m.ramirez

La Polizia Municipale di Monopoli e l' Associazione “Vivi la strada.it”, nell’ambito della progettualità approvata dalla civica Amministrazione denominata “A scuola di … Educazione stradale” prevista per l’anno in corso, hanno organizzato 2 lezioni di cultura della sicurezza stradale negli Istituti di Scuola media di Monopoli.

L’iniziativa coinvolgerà oltre 300 studenti delle nostre scuole, secondo il seguente programma:

• Mercoledì 19 maggio 2010 – Scuola Media “Vincenzo Sofo” - orario 9,15/11,00
    • Giovedì 20 maggio 2010 – Scuola Media “Alessandro Volta” - orario 9,15/11,00
    Il messaggio che si vuole dare ai nostri studenti è quello del rispetto delle regole e della prevenzione, di amare la propria vita e rispettare quella altrui.

Le attività si articoleranno con rappresentazioni grafiche, filmati, simulazioni e dibattito in aula, con scambio di ruoli e di informazioni reciproche tra tutti i presenti.

Parteciperanno all’incontro tutti i soggetti istituzionali regolarmente informati e invitati all’evento (Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, operatori 118, Associazioni di Volontariato, Polizia Municipale).

Si chiede la condivisione dell’iniziativa a tutti i soggetti coinvolti nelle problematiche.

IL DIRIGENTE VI^ A.O. – Polizia Locale
    Comandante del Corpo di Polizia Municipale
    (Magg. Dott. Michele Palumbo)